Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Trento-Napoli 0-4, le pagelle: Gabbia scatenato, El Kaddouri si conferma. Cresce la condizione dei nazionali
sabato 23 luglio 2016, 22:39In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte da Trento, Antonio Gaito e Marco Frattino

Trento-Napoli 0-4, le pagelle: Gabbia scatenato, El Kaddouri si conferma. Cresce la condizione dei nazionali

Sepe sv - Mai chiamato in causa. Assiste alla gara dalla trequarti (Rafael sv - Un'uscita ed una presa bassa nel finale, tutto in tranquillità)

Maggio 6 - Già in buona forma. Diverse accelerazioni che lasciano fermi gli avversari, anche se non sempre è preciso nel suggerimento al centro (dal 1'st Hysaj 6 - Sempre attento e preciso, gioca molti palloni ma senza strafare)

Chiriches 6 - Poco lavoro in fase difensiva e si fa vedere più che altro sulle palle inattive dove è tra i più pericolosi (dal 1'st Albiol 6,5 - Sfrutta una palla inattiva provata negli ultimi allenamenti per andare in rete. Nel finale guida anche il giovane Luperto)

Koulibaly 6 - Una chiusura ad inizio gara e pochissimo altro in fase difensiva. Giro-palla e poi prova a pungere sulle palle inattive sul secondo palo (dal 18'st Luperto sv - Meno di mezz'ora al fianco di Albiol facendo girare palla)

Ghoulam 6,5 - Tra i più attivi nel primo tempo. C'è ben poco lavoro spalle alla porta, quindi può sgaciarsi con serenità mostrando le sue qualità fisiche e tecniche (dal 1'st Strinic 6 - Un paio di percussioni palla al piede, pennellando anche buoni palloni al centro, per il resto tiene la linea con ordine)

Lopez 6 - Alterna buone giocate, sopratutto con diversi recuperi generosi, ma anche diversi errori banali in appoggio. Sarri lo richiama quando porta troppo palla (dal 1'st Allan 6 - Entra pressando subito molto alto, si inserisce con più convinzione rispetto al compagno)

Valdifiori 6 - Nonostante i ritmi piuttosto bassi, non riesce a trovare spesso la verticalizzazione. Tanti palloni giocati, qualche sofferenza nel portare la pressione insieme ai compagni (dal 1'st Jorginho 6 - Non ha ancora brillantezza, si limita a smistare palla, non senza qualche errore)

Hamsik 6,5 - Non ha ancora la condizione dei compagni, ma si fa vedere con intelligenza tra le linee, dispensa buoni palloni sull'esterno e sfiora il gol (dal 1'st Grassi 6 - Frazione di gioco tutto sommato positiva, trovandosi bene con Jorginho ed Allan. Giocatore completo che Sarri preferisce da mezzala sinistra)

El Kaddouri 6,5 - Si conferma tra i più positivi. Diverse giocate d'alta scuola puntando l'avversario o mandando in porta i compagni. Si divora un gol a porta vuota (dal 18'st Dezi 6 - Entra da attaccante esterno, spreca una ghiotta occasione tentando un improbabile dribbling con Allan tutto solo)

Gabbiadini 7 - Con l'imminente addio di Higuain, gli occhi sono tutti su di lui. L'attaccante sigla una doppietta, sfiorando più volte anche il tris, dialogando bene con Callejon ed El Kaddouri (dal 18'st Dumitru 6 - Qualche buon movimento ed una rete nel finale in meno di mezz'ora d'impiego)

Callejon 6 - Spreca una chance a porta vuota, ma è autore comunque di belle giocate, mandando in porta anche i compagni. In fase di non possesso si piazza sulla linea dei mediani per un 4-5-1 (dal 14'st Insigne jr 6 - Entra con buona personalità, tentando la giocata. Ha la chance di far partire il suo mancino a giro, ma colpisce male)