Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Dionigi: "La partenza di Higuain una molla in più, possibile l'assalto al primo posto!"TUTTO mercato WEB
© foto di Sandro Veglia
venerdì 30 settembre 2016, 21:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Dionigi: "La partenza di Higuain una molla in più, possibile l'assalto al primo posto!"

"Il Napoli sta dimostrando che il gioco di Sarri è l'aspetto predominante della squadra e ha fatto un'ottima partita".

Ospite di TMW Radio, l'ex attaccante Davide Dionigi ha commentato i risultati delle italiane in Champions League: "La Juve è una squadra talmente forte da superare eventuali polemiche, si è fatta valere. Il Napoli sta dimostrando che il gioco di Sarri è l'aspetto predominante della squadra e ha fatto un'ottima partita".

La Juve sembra aver trovato la chimica giusta in attacco. Il tandem Higuain-Dybala promette scintille, a centrocampo però forse sono contati. "Più che altro penso che sia un problema di ruoli, in particolare per quanto riguarda il posizionamento di Pjanic. Higuain e Dybala si completano, più passa il tempo e più Higuain si inserisce nel sistema di gioco più le cose possono dialogare".

Il Napoli ieri ha mostrato oltre un'ora di grandissimo calcio, nonostante il calo di concentrazione nel finale. "Ho sentito anche le dichiarazioni del mister, ci può stare che sul 4-0 la concentrazione cali. Non deve accadere perché con un risultato diverso può avere conseguenza catastrofiche".

I partenopei possono dare l'assalto al primo posto? "Penso di sì. Vero che ha perso Higuain, ma può essere una molla in più. Gli altri calciatori possono dimostrare che riescono a fare bene anche senza l'argentino, può essere anche un'arma a favore".