Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Inter, Pioli: "Approccio sbagliato, ma il Napoli ha tanta qualità! E' un passo indietro rispetto al passato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 23:01Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Inter, Pioli: "Approccio sbagliato, ma il Napoli ha tanta qualità! E' un passo indietro rispetto al passato"

Così a Premium Sport

Stefano Pioli, allenatore dell'Inter, dopo la brutta sconfitta di stasera è intervenuto a Premium Sport: "E' un passo indietro. Nelle altre gare l'approccio era giusto, stasera no. Abbiamo concesso troppi spazi ad una squadra con grande qualità come il Napoli. Abbiamo avuto anche qualche chance, ma non le abbiamo sfruttate. Siamo alla ricerca di equilibri migliori, dobbiamo cercare di subire meno gol. I primi due gol stasera sono stati presi a squadra piazzata. Abbiamo poco tempo a disposizione, perché dobbiamo rimontare. Abbiamo avuto le situazioni per riprendere la partita, poi il Napoli ha giocatori di qualità e giocate importanti e si sa".

Sulla testa della squadra: "Le difficoltà ci sono, ma io conosco solo il metodo del lavoro. C'è la volontà di recuperare sempre, anche stasera, ma abbiamo sbagliato anche le posizioni in determinate circostanze".



Hai trovato un gruppo affidabile? "Ti posso assicurare che gli atteggiamenti dei ragazzi sono eccezionali. E' vero che oggi ci siamo disuniti e siamo stati poco squadra, non eravamo compatti, ma penso sia colpa dell'approccio iniziale e dei due gol che ci hanno fatto perdere fiducia ed equilibrio".

Dove vedi Joao Mario? "E' un giocatore dinamico e tecnico, mi auguro di trovarlo il prima possibile. Nelle altre gare gli equilibri ci sono stati, li possiamo trovare tranquillamente, lavorando sicuramente meglio".

Cosa chiedi a Banega? "Quando Icardi riusciva a lavorare bene in mezzo ai centrali, è ovvio che lui dovesse occuparsi del vertice basso di centrocampo. Sapevamo dove il Napoli voleva sfondare, alle volte ci siamo comportati bene da questo punto di vista, altre no, dobbiamo sicuramente migliorare".