Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Campagna abbonamenti, Formisano: "Prezzi invariati anche quest'anno, semplificato con la Fan Away. Dimaro? Lavoriamo per tornarci. Su stadio e sponsor..."
martedì 22 luglio 2014, 12:30In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte Dai nostri inviati a Dimaro: Antonio Gaito e Marco Frattino

Campagna abbonamenti, Formisano: "Prezzi invariati anche quest'anno, semplificato con la Fan Away. Dimaro? Lavoriamo per tornarci. Su stadio e sponsor..."

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

12.36 - Termina la conferenza stampa

12.35 - Perchè vendere tramite ricevitorie e non tramite le banche? "Credo sia più complicato entrare in banca che in ricevitorie. Tra doppie porte, code, controlli ed orari ridotti, abbiamo pensato sia meglio andare in una ricevitoria".

Stadio, quali sono le condizioni ideali per fare investimenti? "Al di là del fatto che è il presidente a dettare le linee strategiche. E' il mercato che orienta gli investimenti. Vediamo l'accordo col comune e se il mercato riuscirà a dare un ritorno all'investimento".

12.32 - Sull'accordo col comune: "Nel 2014 abbiamo pagato tutto ed i crediti li abbiamo messi per ora da parte. Forse siamo stati troppo ottimisti, ma non c'è ancora una convenzione ma solo una proroga. Gli avvocati leggono il testo del comune e speriamo a breve di averla, se saranno rispettati gli auspici delle convenzioni del presidente e del sindaco ci saranno criteri per guardare al futuro con serenità".

12.29 - Niente aumenti e tra i club di A prezzi tra i più bassi. "Noi guardiamo sempre al mercato, è l'ennesimo gesto di sensibilità ai propri tifosi". 15.550 abbonamenti, 16mila sarebbe un successo? "Non abbiamo obiettivi strategici, la nostra solidità ci permette di non puntare sulle tessere per fare il calciomercato"

12.24 - Iniziative per Champions, superando il preliminare? "Ci sarà una prelazione sia per la Champions che per la Coppa Italia". Problemi tessera del tifoso risolti dalla fan away? "C'è un numero enorme di tifosi che s'è voluto di dotarsi di uno strumento per avere la possibilità di seguire le trasferte, avere sconti ed altri elementi della fidelizzazione. Circa 1500 tessere del tifoso su 90mila non sono state distribuiti per vari problemi, ma abbiamo tenuto sempre una linea di comunicazione con i tifosi e circa 750 sono state consegnate a mano, spesso perchè non le ricevevano o c'erano indirizzi sbagliati". Quarto sponsor? "Noi siamo l'unico club con la Juve che detiene i propri dirtitti di marketing, un impegno importante che permette di sviluppare partnership come Pasta Garofalo che è cresciuta nel tempo, partendo dall'intesa per la pasta dopo la partita". Si lavora già per tornare in Trentino? "Siamo qui da quattro anni, lo sforzo del village è di chi vuole continuare e dialoghiamo con l'amministrazione per ritornare qui".

12.22 - L'iniziativa del Napoli del quarto sponsor è stata approvata, si partirà subito? "Non è ancora operativa. L'iniziativa di Aurelio è stata approvata dal consiglio di Lega, ora il consiglio federale deve approvarla. Non tutti i club hanno due sponsor, quindi non sarà una iniziativa di tutti. Noi esauriamo sempre i nostri sponsor, evidentemente la nostra proposta è importante e non sarà difficile individuare un partner".

12.19 - Sui portatori di handicap: "Abbiamo introdotto un criterio di rotazione, prenotando il proprio posto a costo zero con un biglietto simbolico di 5 euro per l'accompagnare. Ognuno al massimo può accreditarsi per due partite consecutive e poi fare un periodo di pausa. Se il settore fosse più grande potremmo accontentarli di più, ma purtroppo sono problemi strutturali". Sui furti: "Non possiamo concedere duplicati per disposizioni del ministero se non si verificano determinate situazioni2.

12.16 - Dal 24 al 31 prelazione per i vecchi abbonati e dal 1 agosto vendita aperta a tutti

12.11 - Ancora Formisano: "Anche quest'anno finanziamo a tasso zero in dodici mesi la campagna abbonamento, come da nove stagioni da Prestitempo, partner di elevato valore, sempre presso il botteghino dello stadio San Paolo in tempo reale con le solite procedure. Altro elemento fondamentale è che per il quinto anno di seguito i prezzi non vengono ritoccati. Curva 275 euro, ridotto 230, Distinti 570, ridotto 420, Nisida 600, ridotto 440, Posillipo 1140, ridotto 720, quaranta posti tribuna d'onore 2500, Manteniamo ridotto donne e under 14, ma abbiamo introdotto i ridotti anche agli uomini oltre i 65 anni".

12.10 - Formisano ricorda anche che oltre alla fidelity card anche "il voucher elettronico è una semplificazione di due anni fa dopo la tessera del tifoso, abbiamo voluto mantenerlo per rispetto dei nostri tifosi perchè è gratuito. La fidelity è migliore ma ha un costo e abbiamo voluto mantenere anche una soluzione a costo zero".

12.04 - Si parte a parlare della campagna abbonamento, Formisano: "Nel nostro sito tra poco sarà tutto disponibile. I concetti sono semplici: si parte giovedì alle 12, per disposizioni del ministero in aggiunta agli anni scorsi ci sono novità che noi per primi abbiamo voluto adottare per snellire le pratiche ed un ventaglio ampio di opportunità. C'è l'obbligatorietà della tessera del tifoso, due anni fa s'è aperto uno spiraglio per il voucher elettronico e da quest'anno si semplifica tutto con la fidelity card, la fan away. Esiste da un anno, ma quest'anno si potrà caricare anche il titolo d'accesso allo stadio. Chi non ha richiesto o ottenuto la tessera del tifoso, può ottenere in tempo reale una tessera che ha caratteristiche equivalenti. Costa 20 euro, dura tre anni e viene rilasciata immediatamente se ci saranno tutti i requisiti. L'acquisto dell'abbonamento può avvenire in tutti i punti vendita listicket d'Italia che sono oltre 1100 in tutto il paese, oltre all'acquisto on line".

12.02 - Prende la parola subito Formisano, che parte dal villaggio allestito qui a Dimaro: "L'abbiamo realizzato per i bambini, ci sono attività ludiche e gli amministratori del Trentino ci hanno detto che sono felici di questa ulteriore attenzione per chi viene qui in vacanza. L'ingresso è gratuito, si richiede solo una registrazione al desk qui oppure on line

12.01 - Inizia la conferenza stampa. Il resp. comunicazione Lombardo spiega che De Laurentiis è impegnato nel mercato ed in altre vicende e forse potrebbe arrivare a fine conferenza.

11.55 - Amici di Tuttonapoli.net, buongiorno! La nostra redazione i dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di presentazione della campagna abbonamenti a Dimaro. La SSC Napoli, attraverso la persona di Alessandro Formisano, illustrerà a breve ogni dettaglio. Restate sintonizzati sul nostro portale!

SEI FUORI SENZA PC? CLICCA QUI, SCARICA L'APP GRATUITA DI TUTTONAPOLI PER SEGUIRE IL RITIRO DI DIMARO GRATIS DAL TUO SMARTPHONE