Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Di Canio sicuro: "Higuain ed Hamsik sono 'leader del fare', ma al Napoli manca uno alla Gattuso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 agosto 2014, 11:20Le Interviste
di Fabio Tarantino
per Tuttonapoli.net

Di Canio sicuro: "Higuain ed Hamsik sono 'leader del fare', ma al Napoli manca uno alla Gattuso"

Paolo Di Canio intervistato da Il Mattino

"Per battere l'Athletic al Napoli serve una mentalità vincente. Una mentalità che deve arrivare grazie al contributo di un vero leader carismatico in grado di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà non solo con le proprie giocate, ma con il proprio spirito ed il proprio carisma".

Intervistato da Il Mattino, l'ex attaccante azzurro Paolo Di Canio analizza il match di stasera concentrandosi, a suo dire, su uno dei limiti della squadra azzurra.

"Vista l'andata il Napoli dovrà stare attento perchè l'Athletic lo ha messo in difficoltà sul ritmo. Dovrà restare compatto, senza l'ossessione di fare subito gol. Quelle di Benitez sono squadre che fanno il loro gioco a viso aperto. Bisogna solo fare attenzione alle ripartenze a non perdere palloni pericolosi in fase di transizione".

"Il Napoli ha tanti ''leader del fare'': l'impegno di Higuain e lo spirito di sacrifico di Hamsik. Non vedo un vero leader emotivo alla Gattuso, uno che sproni i compagni nei momenti di difficoltà. Quando le cose non vanno bene serve un giocatore che dia la scossa anche con le parole per suonare la carica. E credo che se il Napoli non riesce a fare l'ultimo salto di qualità è proprio perché gli manca questo tipo di giocatore".