Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 17 settembre 2014, 07:15Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre

JUVENTUS, SPUNTA L'IPOTESI PEDRO. RINNOVO VICINO PER CACERES - LAZIO, VERSO IL RINNOVO CANDREVA ED ONAZI - ROMA, I DETTAGLI DEL RINNOVO DI GERVINHO - Nonostante il mercato chiuso, non si placano i rumors da tutta Europa che riguardano la Juventus. Ieri dalla Spagna sono arrivate indiscrezioni riguardo un interessamento per Pedro, attaccante esterno del Barcellona. Secondo i catalani di Sport, i bianconeri avevano in realtà scelto Juan Mata per il salto di qualità, ma Van Gaal lo considera fondamentale all'interno del suo scacchiere e da qui l'ipotesi Pedro, uno che nel Barcellona non è mai stato titolare inamovibile nonostante la straordinaria media realizzativa. Quest'anno gli spazi sembrano ancora più chiusi con l'arrivo di Suarez. Altro nome accostato ai bianconeri è quello di Wesley Sneijder, già ai ferri corti con il neo-tecnico Prandelli. Intanto la società lavora anche al rinnovo del contratto di Martín Cáceres. Negli ultimi giorni c'è stato un incontro tra la dirigenza bianconera e Daniel Fonseca, agente del difensore uruguagio: le parti sono vicine all'intesa ed a breve ci sarà un nuovo incontro per definire il nuovo accordo. L'attuale contratto dell'ex Barcellona e Siviglia scade nel giugno 2016.

Anche in casa Lazio si continua a lavorare ad i rinnovi contrattuali. Il più spinoso sembra essere quello di Antonio Candreva: la trattativa, già impostata da diversi mesi, dovrebbe comunque andare in porto nel giro delle prossime settimane. Il futuro dell'ex Livorno e Juventus è sempre più legato ai biancocelesti che accontenteranno le pretese dell'agente del giocatore. L'incontro decisivo dovrebbe portare ad un accordo cn scadenza nel 2019 e adeguamento dell'ingaggio. In via di definizione anche l'accordo per il rinnovo di contratto di Eddy Onazi. A fine mese ci sarà un incontro tra le parti per definire il nuovo accordo, che prevederà un prolungamento fino al 2018 con uno stipendio da 700mila euro a stagione.

E' stato già ufficializzato, invece, il rinnovo del contratto per Gervinho, attaccante della Roma rivelazione della scorsa stagione. L'ex Arsenal ha prolungato il proprio contratto di una stagione, portando la scadenza dal 2017 al 2018 ma con un ritocco sostanzioso all'ingaggio. L'ivoriano secondo le ultime indiscrezioni andrà a guadagnare 2 milioni di euro all'anno più bonus legati alle prestazioni.

L'ottimo mercato svolto dall'Inter praticamente senza budget, ha convinto il presidente Erick Thohir a prolungare il contratto anche di Piero Ausilio, in scadenza al termine della stagione. L'obiettivo del tycoon è portare la nuova scadenza al 2017 dopo l'ottima campagna acquisti portata avanti in questa stagione in collaborazione con Walter Mazzarri che invece ha già rinnovato. Intanto, intervistato dal sito ufficiale dell'Olympique Marsiglia, il talentuoso attaccante Florian Thauvin ha confermato i rumors estivi su un interessamento dell'Inter: "Il presidente ha avuto dei contatti con l'Inter, ma io non so cosa è realmente accaduto. Le cose erano chiare sia per il presidente che per me: un mio addio era fuori questione, quindi, in tutta onestà, non ho neanche studiato l'offerta. Certo è lusinghiero - ha proseguito - l'Inter è un grande club ma io adesso sono dell'OM, un altro grande club. Qui sto molto bene, non ho dovuto nemmeno pensarci".

Chiudiamo col Palermo perchè, attraverso un breve comunicato apparso sul sito del club, il presidente Maurizio Zamparini ha definito "informazione stupida e cattiva" le notizie riguardanti un possibile rischio esonero di Giuseppe Iachini dal club siciliano con l'arrivo alla guida della prima squadra di Gianluca Atzori.