Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggioTUTTO mercato WEB
domenica 3 maggio 2015, 07:15Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio

Tutte le notizie del giorno

MILAN, GIORNATA STORICA PER I ROSSONERI: INCONTRO POSITIVO CON MISTER BEE, BERLUSONI RESTA AZIONISTA DI MAGGIORANZA. MISTER BEE: "ACCORDO DEFINITO, DETTAGLI DA LIMARE. VOGLIAMO SCUDETTO E CHAMPIONS". JUVENTUS, FALCAO PRONTO AD ACCETTARE L'OFFERTA BIANCONERA, CAVANI HA CHIESTO LA CESSIONE AL PSG. NAPOLI, BENITEZ VUOLE GARANZIE SCRITTE PER IL FUTURO. NAPOLI, IDEA FELIPE MELO PER IL CENTROCAMPO. ICARDI NEL MIRINO DEL TOTTENHAM

Il 2 maggio resterà una data storica per il Milan, perché di fatto nella giornata di ieri è stato raggiunto l'accordo fra Silvio Berlusconi ed il broker Bee Taechaubol per la cessione di una parte importante del club rossonero. Il presidente Berlusconi ha incontrato mister Bee in un albergo nel centro di Milano dove è stato raggiungo un accordo. Ci sono ancora dettagli da limare, maecondo quanto appreso da MilanNews.it il presidente Berlusconi resterà l'azionista di maggioranza e sarà ancora il patron del club. Mr. Bee darà una grossa mano con gli investimenti per far tornare il Milan in alto. Resterà però un azionista di minoranza. Il thailandese ha fatto una buona impressione al Presidente che ha deciso di farlo entrare in società perché non può più spendere come prima. La conferma arriva anche da un comunicato ufficiale diramato da Fininvest: "L'incontro di Milano con Mr. Bee è stato positivo. Sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, ad esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei paesi asiatici, dove si può dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi e reperire così quelle risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale. La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest".
Anche lo stesso mister Bee, intercettato da Sky, commenta il buon esito della trattativa: "Abbiamo definito l'accordo, ma ci sono dettagli da perfezionare. Lavoriamo per sistemare tutto e definire la trattativa. Siamo in contatto da diversi mesi e lavoriamo alla chiusura dell'affare, speriamo tra qualche settimana. 49% o 51%? Questo non posso dirlo. Perchè il Milan? Perchè è la squadra migliore, la più prestigiosa da esportare nel resto del mondo. Obiettivo? Vincere. Cosa? La Serie A e poi la Champions. Barbara Berlusconi e Galliani? Sono persone chiavi, la famiglia Berlusconi è sempre stata importante e lo sarà sempre. Berlusconi? E' una persona comprensiva, ho capito quanto sia importante per lui il club e troveremo una soluzione a breve. Giocatore preferito del passato? Van Basten. E Maldini? Anche. 100mln per il mercato? Non posso commentare".
Passiamo alla Juventus: Dopo i corteggiamenti della scorsa estate, ora Radamel Falcao potrebbe dire si alla Juventus. Questo quanto raccontato dai media spagnoli e riportato da TuttoJuve, secondo cui il giocatore in uscita dallo United sarebbe pronto a dare il suo assenso ad un approdo in Italia. Falcao però non è la prima scelta dei bianconeri, che hanno individuato in Cavani e Dybala i primi nomi per la prossima estate.
Dalla Francia arrivano conferme sulla volontà di Edinson Cavani di lasciare il Paris Saint-Germain nonostante un contratto in scadenza fra tre anni. Il portale Mercato365.com scrive infatti che l'uruguayano avrebbe espresso il proprio desiderio di cambiare aria al presidente Al-Khelaifi. Il suo futuro sembra essere sempre più in Italia con la Juventus in primissima fila per ottenere le sue prestazioni a partire dalla prossima stagione e battere la concorrenza agguerrita dell'Atletico Madrid.
Secondo quanto raccolto da Tuttonapoli.net il tecnico del Napoli Rafael Benitez avrebbe chiesto garanzie scritte al presidente Aurelio De Laurentiis su investimenti e migliorie da apportare alle strutture d'allenamento di prima squadra e settore giovanile. Migliorie che potrebbero portare il Napoli alo stesso livello dei grandi club europei. Il presidente aveva promesso questi investimenti già due anni fa convincendo Benitez a sposare il progetto azzurro, senza però accontentare in pieno i desideri del tecnico.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport il centrocampista Felipe Melo potrebbe tornare in Italia. Il brasiliano si sta curando a Milano e non avrebbe nascosto la volontà di giocare ancora nel nostro campionato in futuro. L'Inter potrebbe farci nuovamente un pensierino dopo che il tecnico Roberto Mancini, che lo ha allenato al Galatasaray, aveva provato a portarlo in nerazzurro a gennaio. I contatti fra i due sono ancora vivi e in estate la trattativa potrebbe riaprirsi. L'ostacolo maggiore è l'ingaggio che Felipe Melo percepisce con il Galatasaray, circa 6,5 milioni di euro a stagione, troppo elevato per le casse nerazzurre.
Secondo i media spagnoli il Tottenham avrebbe messo gli occhi sul centravanti dell'Inter Mauro Icardi, prossimo al rinnovo coi nerazzurri. L'argentino sarebbe però la seconda scelta degli Spurs che come primo obiettivo hanno Jackson Martinez del Porto. Solo se la trattativa per il colombiano non dovesse andare a buon fine gli inglesi punterebbero su Icardi, calciatore di cui l'Inter non vuole però assolutamente privarsi visto che il futuro dei nerazzurri sarà costruito attorno all'argentino.

MANCHESTER UNITED, PRONTI 135 MILIONI PER BALE. CHELSEA, 20 MILIONI E REMY PER LACAZETTE. LIVERPOOL PRONTO IL RINNOVO PER SKRTEL. BARCELLONA, NEL 2016 ASSALTO A MARCO VERRATTI

Il Manchester United è pronto a fare una pazzia per Bale. Secondo The Telegraph il club inglese potrebbe spingersi ad offrire una cifra intorno ai 135 milioni per il giocaotre del Real. Lo United aveva già messo gli occhi su di lui nel 2007 quando Bale aveva 17 anni. Su di lui c'è anche il Chelsea, che potrebbe inserire Hazard come parziale contropartita.
20 milioni e il cartellino di Loic Remy per arrivare a Alexandre Lacazette. È questa l'offerta che, secondo quanto riferisce The Sun, il Chelsea potrebbe formulare al Lione per acquistare l'attaccante francese capocannoniere della Ligue 1. Lo stesso Lacazette nei giorni scorsi ha però affermato di voler rimanere nel suo attuale club anche nella prossima stagione.
Il Liverpool è pronto a blindare Martin Skrtel. A breve entrerà nell'ultimo anno di contratto e secondo i colleghi inglesi del Mirror al difensore slovacco verrà proposto un rinnovo di contratto triennale. Un modo anche per respingere gli interessamenti di Wolfsburg e Napoli.
Secondo quanto riportato da L'Equipe il Barcellona starebbe pensando con insistenza a Marco Verratti, centrocampista del PSG. Tutto questo però soltanto a partire dal 2016, quando il club catalano potrà tornare ad investire sul mercato.