Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Il rimpianto di Berlusconi e l'ex obiettivo di ADL: Sarri-Montella, in Europa nessuno come loro
venerdì 20 gennaio 2017, 08:39In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Il rimpianto di Berlusconi e l'ex obiettivo di ADL: Sarri-Montella, in Europa nessuno come loro

Prima di pensare a Maurizio Sarri, il Napoli ha sondato Vincenzo Montella. Prima di prendere Vincenzo Montella (e anche prima della breve era-Mihajlovic), il Milan ci ha provato per Maurizio Sarri.

Entrambi piacevano ad entrambi i club. Prima di pensare a Maurizio Sarri, il Napoli ha sondato Vincenzo Montella. Prima di prendere Vincenzo Montella (e anche prima della breve era-Mihajlovic), il Milan ci ha provato per Maurizio Sarri. Alla fine uno è diventato azzurro e l'altro rossonero. L'attuale allenatore del Napoli, come scrive La Gazzetta dello Sport, è uno dei pochi rimpianti di Berlusconi negli anni della sua presidenza, ma alla fine anche a lui è andata bene.

I mondi di Sarri e Montella sono un mix di analogie e differenze. Sono diversi nei modi, nell'accento, nell'outfit, soprattutto nelle carriere. Sono simili nell'idea che hanno del calcio. Milan e Napoli sono le uniche due squadre a non aver mai variato il modulo da agosto in avanti: 4-3-3 sia, e per l'una e per l'altra squadra. Prima di arrivarci, entrambi hanno vagato tra più variante tattiche, ma nel 4-3-3 hanno trovato le rispettive certezze. Tutti hanno cambiato almeno una volta, anche Guardiola, Mourinho, Conte e Luis Enrique. In Europa nessuno come loro.