Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Pistocchi: "Maksimovic non si è inserito come previsto. Real? Oggi il Napoli ha il Maradona degli allenatori"
venerdì 20 gennaio 2017, 10:30Le Interviste
di Fabrizio Carbone
per Tuttonapoli.net

Pistocchi: "Maksimovic non si è inserito come previsto. Real? Oggi il Napoli ha il Maradona degli allenatori"

Così a Radio Marte.

Ai microfoni di Radio Marte è intervenuto il giornalista di Premium Sport, Maurizio Pistocchi, affrontando diversi temi: "Ho notato un senso di affetto e di ammirazione sia da parte di Maradona verso la squadra che da parte dei calciatori verso il campione argentino. Credo che abbia caricato nella maniera giusta l'ambiente. Ho conosciuto Maradona in una trasmissione serale di domenica, mi fece i complimenti. Nel 1992 l'ho intervistato a Siviglia, prima che rientrasse in nazionale. A parte l'aspetto tecnico, l'ho sempre trovato una persona brillante e buona". 

Su Milan-Napoli: "L'emergenza difensiva è un probema serio anche perché Maksimovic non si è inserito come previsto. Sicuramente è l'handicap di questa partita, perché dal punto di vista delle conoscenze con il possesso palla, gli azzurri sono la migliore squadra del campionato. Il Napoli di Sarri non ha alcun tratto in comune con il Milan di Sarri, questa è una squadra che controlla le partite. Per Sarri non era facile proporre un bel calcio, inoltre diverso da quello praticato dalle altre squadre".

Sul Real Madrid: "Nel 1987 non potevamo ancora seguire le partite a livello internazionale, vidi la partita in studio ed ebbi la sensazione di una partita condizionata sia dall'assenza del pubblico che dall'arbitraggio. Quest'anno sarà diverso: allora era il Napoli di Maradona, oggi gli azzurri hanno il Maradona degli allenatori".