Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Il Pampa Sosa sullo sfogo di ADL: "Fatto per mantenere alta la concentrazione"
lunedì 27 febbraio 2017, 16:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Il Pampa Sosa sullo sfogo di ADL: "Fatto per mantenere alta la concentrazione"

Così a TMW

Roberto Sosa, ex azzurro, parla ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

 Parlando del Napoli invece, sua ex squadra, pensa che la gara di Coppa Italia contro la Juve sia la più importante per arrivare alla vittoria di una Coppa? "C'è in palio un trofeo e questa è una cosa molto importante, ma la gara contro la Juventus va al di là di tutto, è la madre di tutte le partite per i tifosi azzurri. Quest'anno le due squadre devono affrontarsi ancora tre volte, due in Coppa Italia e una in campionato e i giocatori dovranno cercare di fare il meglio possibile per regalare un sogno ai proprio sostenitori, scendendo in campo cercando di dare sempre tutto".

Prima ha parlato della gavetta. Sulla panchina del Napoli c'è Maurizio Sarri, uno che è partito dal nulla ed è arrivato in una delle società più ambizione d'Italia. Cosa ne pensa della sua carriera?
"Mi piace molto come allenatore e studio da tempo il suo 4-3-3, così come quello di Eusebio Di Francesco. Guardando le gare del tecnico partenopeo si impara molto. È un vero esempio per tutti coloro che amano questo mestiere, me compreso".

Dopo la gara di andata contro il Real Madrid in Champions League sono però arrivate le critiche di Aurelio De Laurentiis nei confronti dello stesso Sarri. Pensa che il tecnico sarà l'allenatore azzurro anche nella prossima stagione?
"Puntare su Sarri è scontato, esprime il miglior calcio in Italia al pari della Roma. Il presidente cerca di scuotere l'ambiente, poi bisogna sempre capire a che livello sia il loro rapporto. Credo comunque che De Laurentiis abbia parlato in quel modo per creare tensione e mantenere alta la concentrazione di tutti".