Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Anellucci: "Il Napoli sarà l'anti-Juve per i prossimi anni. Monchi? Roma non è Siviglia..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 aprile 2017, 17:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Anellucci: "Il Napoli sarà l'anti-Juve per i prossimi anni. Monchi? Roma non è Siviglia..."

Claudio Anellucci, procuratore sportivo, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio

Claudio Anellucci, procuratore sportivo, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio.

Sarà Montella il tecnico del Milan in futuro? “Credo di sì, Montella non ha fatto un lavoro favoloso ma nemmeno pessimo. Con il materiale a disposizione, se arriva in Europa League è un piazzamento egregio. Il Milan è un cantiere aperto, vedo la Juve ancora regina del campionato anche per i prossimi anni. Il Napoli si avvicina piano piano alle primissime posizioni, non mi convince la Roma totalmente straniera. Mi riferisco alla gestione tecnica, se dovesse cambiare allenatore e puntare su un altro straniero con un ds spagnolo come Monchi. Non mi piace una gestione tecnica interamente straniera. Quindi credo che il Napoli sarà ancora l'anti-Juventus”.

Come reputa il lavoro della società partenopea? "Il Napoli deve mantenere una struttura forte e puntellare dove l'allenatore lo ritiene giusto. Sarri e Giuntoli hanno lavorato bene, il centrocampo per i prossimi dieci anni non dovrebbero avere problemi. Rog, Zielinski e Diawara mi piacciono tantissimo e sono giovanissimi. Credo che il Napoli debba rinforzarsi in difesa, ma Giuntoli sa cosa fare. Per me il Napoli sarà l'anti-Juve per i prossimi anni”.

Conosceva Monchi? Imposterà la Roma portando in Italia alcuni uomini di fiducia? “Lo conoscevo, ma c'è una differenza: Siviglia non è Roma. Io, personalmente, non avrei puntato su un dirigente straniero ma su un ds italiano. Ma questo è il mio pensiero, non avrei puntato su un ds straniero perché tante dinamiche del nostro calcio non le conosce. Ma il problema della Roma è la proprietà, che non può essere a quindici ore di aereo. Una proprietà deve essere presente. Non trovo lo stesso problema nell'Inter, perché un membro della proprietà è a Milano. Il problema della Roma è la proprietà all'estero, questo si ripercuote sui risultati”.