Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Incredibile Gazzetta - La speranza dell'Inter su Acerbi: da razzismo a condotta antisportiva?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 marzo 2024, 09:00In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Incredibile Gazzetta - La speranza dell'Inter su Acerbi: da razzismo a condotta antisportiva?

Chiusi gli incartamenti da inviare al Giudice sportivo, l’indagine sul caso Jesus-Acerbi è conclusa. L’ultimo passo si è compiuto ieri con le audizioni.

Chiusi gli incartamenti da inviare al Giudice sportivo, l’indagine sul caso Juan Jesus-Acerbi è conclusa. L’ultimo passo si è compiuto ieri con le audizioni. Secondo la Gazzetta dello Sport,  Juan Jesus, collegato in videoconferenza da Napoli, ha ribadito la sua verità già espressa sui social. Anche Acerbi non ha fatto passi indietro, parlando invece da Appiano Gentile con accanto l’a.d. Marotta e il legale del club: "«Non ho mai mostrato alcuna forma di razzismo nei confronti di Juan Jesus». La parola “nero”, ha confermato a Chinè, è stata pronunciata, ma non con un’accezione discriminatoria. E probabilmente ha fatto riferimento a quel «ti faccio nero». 

È anche possibile che, come spera l’Inter, se video e audio non avessero colto il momento dell’insulto, la violazione possa cambiare: "Dall’articolo 28, quello sul «comportamento discriminatorio», si potrebbe passare al 39, «condotta gravemente antisportiva», che prevede una sanzione di due giornate che potrebbero aumentare con aggravanti. E in questo caso, l’aver usato «nero» anche senza volontà razzista, come ammesso da Acerbi, potrebbe costituire un’aggravante, facendo salire il numero di giornate di stop fino a 3-4" riporta la Gazzetta.