Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Andrea Cambiaso, che poteva finire al Napoli qualche mese fa. Ora titolare nella Juve

Andrea Cambiaso, che poteva finire al Napoli qualche mese fa. Ora titolare nella JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 febbraio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

C'è stato un momento in cui Andrea Cambiaso poteva essere un giocatore del Napoli. Estate 2023, gli azzurri prendono Mathias Olivera mentre Cambiaso finisce al Bologna. "Se ne era parlato ed eravamo molto vicini a chiudere - la confessione di qualche giorno fa di Giovanni Bia, suo agente - ma loro erano già in parola con Olivera e non volevano rimangiarsela”. È andata bene a tutti, probabilmente, visto che il Napoli ha vinto il suo terzo Scudetto senza troppi patemi (e con il sudamericano che ha fatto molto bene) mentre il prestito a Bologna ha fatto crescere ulteriormente il terzino, fino a diventare un uomo chiave nelle gerarchie di Allegri.

"È cresciuto molto e sono contento. Lui è sempre stato molto valido tecnicamente, ha avuto all'inizio difficoltà dopo la tournée estiva e ora è diventato un giocatore importante". Ha detto lo stesso tecnico livornese qualche settimana fa. Anche perché sul giocatore sono arrivati anche interessamenti di un certo livello. Il Milan, sì, ma anche il Real Madrid, con Carlo Ancelotti che è sempre molto attento a ciò che succede nel campionato italiano. La necessità di sostituire Carvajal non è ancora così pressante, ma non è detto che nel prossimo futuro non possa succedere.

Cambiaso comunque si gode la sua prima stagione in una big. Può giocare sia a destra che a sinistra, indifferentemente. Il calo di prestazioni della Juventus negli ultimi giorni lo lambisce, ma senza scalfire alcune certezze. Oggi Andrea Cambiaso compie 24 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile