Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Natan, il sostituto di Kim Min-Jae... non all'altezza, almeno finora

Natan, il sostituto di Kim Min-Jae... non all'altezza, almeno finoraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 febbraio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Non è semplice sostituire un difensore centrale di una squadra campione d'Italia. Soprattutto se sei alla prima esperienza in Europa e arrivi al Napoli. Natan sta avendo qualche difficoltà di troppo in questi primi mesi in azzurro, dovendo prendere il posto di Kim Min-Jae, finito al Bayern Monaco e considerato come uno dei migliori della storia napoletana. Forse è anche normale faticare: anche Kalidou Koulibaly, nelle sue prime esperienze in Italia, era stato criticato molto per il suo modo di difendere.

Walter Mazzarri, nelle scorse settimane, ha fatto un parallelismo con Bremer quando è arrivato in Italia. "Natan sta facendo ciò che poteva fare finora, dovesse rigiocare lui mi aspetto una maggiore spinta perché so che in Brasile giocava a quattro e faceva il terzino. Però mettiamoci nei suoi panni... Quando ero a Torino venne Bremer e nei primi quattro mesi sembrava un altro giocatore rispetto al difensore che abbiamo ammirato successivamente. E' normale si paghi dazio quando arrivi dal Brasile in un campionato come il nostro".

Così Natan, arrivato dai Red Bull Bragantino per 10 milioni, avrà ancora un po' di tempo per cercare di ambientarsi in una Serie A sicuramente più complicata del campionato brasiliano. Forse la scelta di non prendere né Dragusin né Nehuen Perez potrà aiutarlo, avendo ancora qualche tempo da probabile titolare. Oggi Natan compie 23 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile