Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
Scala a PL: "Il nostro sarà un club serio e trasparente. Tifosi, venite allo stadio e vi divertirete"
lunedì 27 luglio 2015, 17:21Esclusive ParmaLive
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Scala a PL: "Il nostro sarà un club serio e trasparente. Tifosi, venite allo stadio e vi divertirete"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

Prime parole da presidente del Parma per Nevio Scala, il quale, ai nostri microfoni, ha così commentato la scelta della FIGC di affidare il club crociato a Parma Calcio 1913: "Noi abbiamo vissuto con fiducia questo momento. Anche con rispetto, perché sapevamo che c'erano delle regole. Era giusto che fosse così, i miei collaboratori hanno fatto davvero le cose con grande serietà e saggezza. Credo che la Federazione abbia scelto noi anche alla luce di ciò che abbiamo proposto".

Adesso si può dire sul serio: Nevio Scala torna nella sua Parma:
"Mi sono preso una grande responsabilità, la gente si aspetta qualcosa di importante da me. L'unica cosa che posso promettere è che saremo una società molto seria, molto trasparente, che non farà intrallazzi o cose al di fuori della legalità. Di questo la gente dev'essere sicura. Il nostro sarà un club che non presterà il fianco alle critiche di nessun tipo. Ci teniamo moltissimo a questo nuovo inizio, a questo nuovo ciclo di un nuovo Parma, sicuramente diverso da quello visto negli ultimi anni".

Ora però non c'è neanche il tempo per festeggiare. Bisogna subito mettersi al lavoro:
"Infatti domattina ci sarà una conferenza stampa al Tardini (ore 11, ndr), dove presenteremo tutte le nostre cose e amplieremo le conoscenze dei nostri progetti. Dopodiché metteremo la quinta per cercare di allestire una squadra competitiva, che vorrà essere d'esempio a tutto il mondo del calcio, anche a quello professionistico. Vogliamo che la gente guardi quello che abbiamo fatto, spero che ci copi anche, perché è giunto il momento di voltare pagina".

Scala, Minotti e Apolloni un tempo hanno fatto grande il Parma. Ora possono riportarlo nel calcio che conta?
"Sì, ma non solo Scala, Minotti e Apolloni hanno reso grande il Parma. I tifosi, Ceresini, Tanzi, i direttori, i massaggiatori: tutti coloro che hanno lavorato e vissuto con noi hanno una parte più o meno grande di merito per quello che siamo riusciti ad ottenere. Nel nostro nuovo team ci sarà anche Fausto Pizzi, che è il responsabile del Settore Giovanile. Ad affiancare Minotti ci sarà invece Andrea Galassi, che lavorerà per costruire la squadra. In ogni caso, domani daremo ampie notizie su quello che sarà il nostro organico e il nostro futuro".

Qual è il primo messaggio da presidente che vuole mandare ai tifosi del Parma?
"Mi auguro che i nostri tifosi abbiano un po' di pazienza e facciano in numerosissimi l'abbonamento allo stadio. Come ho detto ai supporters crociati venti anni fa: 'Spero che veniate allo stadio per divertirvi'. Questo sarà un po' il nostro slogan anche per il futuro. La gente mi ha già espresso grande stima e fiducia, io spero di ricambiarla con la serietà, partendo dal Settore Giovanile, che sarà il nostro fiore all'occhiello".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA