Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Benassi: "Siamo sulla buona strada. Un punto a Modena non è da buttar via"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
sabato 27 agosto 2016, 23:55Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Benassi: "Siamo sulla buona strada. Un punto a Modena non è da buttar via"

Intervenuto in conferenza stampa al termine del match col Modena, il difensore crociato Maikol Benassi ha così commentato il derby emiliano andato in scena questa sera al Braglia: "Se non abbiamo giocato come volevamo, il merito è del Modena, però noi ci siamo fatti trovare pronti a questa battaglia. Quest'anno sarà un campionato più difficile e queste sono le partite che affronteremo: dovremo dar tutto, sotto tutti i punti di vista. Comunque, nonostante non abbiamo giocato come desideravamo, ci siamo fatti trovar pronti sotto l'aspetto mentale, abbiamo avuto l'approccio giusto. Nel primo tempo qualche occasione l'abbiamo avuta, siamo stati bravi a mentalizzarci sull'obiettivo. Il Modena ce l'ha messa tutta per cercare di portare a casa un punto".

Il Parma ha evidenziato ancora qualche difetto:
"Dobbiamo ancora entrare negli schemi, ma siamo all'inizio. Piano piano tutto verrà automatico. Loro sono stati bravi a non farci giocare bene".

Avete sofferto molto sul piano della velocità. Per quale motivo, secondo te?
"All'inizio sicuramente, però c'è da dire che loro hanno creato solo una-due palle gol. Noi giocavamo anche fuori casa: un punto fuori casa, a Modena, non è da buttar via".

Il Modena però non sta attraversando un bel momento:
"Sì, loro ce l'hanno messa tutta. Ma anche noi. Entrambi abbiamo avuto delle occasioni: loro però nel primo tempo non hanno fatto neanche un tiro in porta".

Trovi delle similitudini tra questa gara e quella dell'anno scorso contro l'Arzignano?
"Gli inizi di stagione sono un po' così. Come abbiamo visto l'anno scorso, i campionati si vincono nel girone di ritorno, perché si è in condizione e si conoscono meglio tutte le squadre. Però abbiamo affrontato l'impegno odierno con la testa giusta, la strada giusta è questa. Dobbiamo chiaramente migliorare, ma siamo sulla buona strada".

Qual è la cosa che ti è piaciuta meno stasera?
"Faccio fatica a rispondere, perché siamo alla prima partita e non siamo ancora brillanti. Di conseguenza tante volte non siamo riusciti a fare il gioco che volevamo fare, però ci siamo adeguati alla partita e all'avversario".