Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pecchia: "Il Palermo ci ha messo alle corde, ma sono contento dei miei”
venerdì 19 aprile 2024, 23:41Interviste
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Pecchia: "Il Palermo ci ha messo alle corde, ma sono contento dei miei”

Dopo la partita di Palermo, il tecnico del Parma Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa, analizzando il pareggio contro i rosanero: “Oggi abbiamo affrontato una squadra forte, ci hanno messo alle corde, dopo una grande partenza come la loro siamo usciti molto bene; grande prestazione, ci abbiamo provato fino all’ultimo a vincere. La dimostrazione di che tipo di gara c’è stata. Una partita in meno, andiamo avanti”. 

Il cambio di Man.
“Nulla di grave, sono molto contento dei miei, soprattutto quando c’era da soffrire lo hanno saputo fare. Anche la prima parte figlia della nostra frenesia, nel secondo tempo abbiamo recuperato diverse palle. Con più lucidità e serenità potevamo fare del male al Palermo”.

Pecchia e i cinque cambi mancati.
“Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo so, dobbiamo ancora lavorare, dobbiamo giocare ancora quattro partite e gli altri hanno 15 punti a disposizione”. 

Un Palermo sorprendente. 
“Credo che con questa rosa può fare qualsiasi cosa. Di Francesco tra le linee ci ha dato molto fastidio. La squadra comunque mi è piaciuta, soprattutto nel secondo tempo. Quello che è successo da fuori non lo so, vedo una squadra che ha qualità, energie, una rosa che gli consente di giocarsela contro chiunque, ambiente stimolante per la squadra. Mi dispiace che non debba incontrare altre squadre che stanno in alto".