Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pecchia: "Dobbiamo goderci il momento. Tutto il gruppo sta bene, ho ampia scelta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 14:39Interviste
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Pecchia: "Dobbiamo goderci il momento. Tutto il gruppo sta bene, ho ampia scelta"

Sarà una settimana decisiva per i crociati. Tre gare nel giro di sette giorni che molto probabilmente andranno a delineare chi andrà in Serie A e chi, invece, dovrà accontentarsi dei playoff. Per i tanti giovani nella rosa del Parma sarà una settimana intensa, la prima così delicata della loro carriera. Non si può dire lo stesso di mister Fabio Pecchia, che già più volte si è trovato in questa situazione. Il tecnico crociato, ad una domanda su cosa avesse detto alla squadra in settimana, ha risposto così: "Niente di particolare. Vivere la partita, giocare con entusiasmo, godersi il momento. Come dico sempre, è solo una partita di calcio".

Quanto sarà importante la gestione delle risorse?
"Ho tutto il gruppo a disposizione, di questo sono contento. E' la dimostrazione del lavoro fatto dai ragazzi, anche chi è fuori. Questo mi permette di affrontare questo rush finale, con tante partite ravvicinate, comunque con tanti giocatori in buone condizioni. Posso quindi scegliere da una rosa ampia".

Circati e Osorio hanno fatto molto bene nelle ultime gare, domani si va verso la conferma?
"Io vedo le prestazioni, l'atteggiamento e l'attitudine nelle partite ma soprattutto negli allenamenti. Balogh ha ripreso, è in buone condizioni, può esserci anche Delprato, Valenti è un po' più indietro. Al di là delle scelte, la squadra è protagonista e deve avere lo stesso atteggiamento, con voglia di difendere e attaccare tutti insieme".

RILEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Vogliamo trasmettere emozioni alla nostra gente. Concentrati sul campo"