Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Angelo riporta il Parma in paradiso. Ragazzi, godetevi la festA! Le pagelle di ParmaLive.com
mercoledì 1 maggio 2024, 20:20News
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Angelo riporta il Parma in paradiso. Ragazzi, godetevi la festA! Le pagelle di ParmaLive.com

Chichizola 7 - Anche oggi quando c'è stato bisogno di un intervento, di un'uscita alta, di mettere la firma sulla partita, lui non è mancato. Nulla ha potuto sul gol straordinario di Di Cesare. 

Delprato 7 - Primo anno da capitano e prima promozione in Serie A. La prestazione di oggi conferma quello che ha fatto vedere in questi tre anni di Parma. Coraggio, personalità, grande affidabilità e un atteggiamento da lottatore. 

Osorio 7 - A parte un paio di sbavature nella ripresa, conferma ciò che abbiamo visto nelle ultime uscite: con grande sicurezza guida la difesa, vince quasi tutti i duelli e chiude nel migliore dei modi una stagione in crescendo. 

Circati 7 - La coppia con Osorio ormai funziona alla perfezione, il loro rendimento nelle ultime settimane è stato decisivo. Anche oggi non è stato perfetto, ma sempre efficace, al posto giusto nel momento giusto. 

Coulibaly 6,5 - Il suo ritorno dal primo minuto è compromesso dal giallo ingenuo rimediato nei primissimi minuti. Disputa una prestazione attenta, rimanendo abbastanza bloccato in fase di spinta, senza particolari acuti. Dal 46' Di Chiara 7 - Buttato nella mischia all'intervallo, si cala subito in partita e va a riprendersi la Serie A, dopo diversi stagioni in varie piazze del campionato cadetto. 

Estevez 7 - Prestazione di qualità e quantità. Cerca di dare una mano in fase di impostazione, ma il suo lavoro è prezioso principalmente in interdizione. Fa da collante tra i reparti. Dopo il gol cala assieme la squadra e una volta ammonito viene sostituito. Dal 71' Ansaldi 7 - Alla fine è tornato per dare il suo contributo nelle ultime gare. Questo voto è il premio per il suo ruolo avuto fuori dal campo, dove è stato un vero leader dello spogliatoio. 

Bernabé 7 - Le indicazioni di Pecchia sono chiare, la prima fase di impostazione deve passare dai suoi piedi. Si abbassa spesso per manovrare il pallone e all'occorrenza si affaccia anche in avanti. Oggi però incide sulla sua prestazione qualche piccola imprecisione di troppo. Dal 61' Sohm 6,5 - C'era bisogno di muscoli in mezzo al campo, Pecchia si è affidato alla sua fisicità per tamponare le avanzate dei galletti. 

Partipilo 7,5 - Ogni volta che ritrova il suo Bari è un fattore. Commette qualche errore di troppo in avvio di gara, con il passare dei minuti trova fiducia e si rende pericoloso con un paio di buone iniziative. Poco prima di lasciare il campo serve l'assist con i tempi giusti per Bonny. Dal 61' Cyprien 6,5 - Dall'essere ai margini del progetto, ha lavorato lontano dai riflettori, con umiltà, diventando un enorme valore aggiunto. 

Hernani 7 - Da trequartista, da mediano, in qualunque ruolo corre, lotta, ci mette il cuore e chiude un cerchio, riportando il Parma dove lo aveva lasciato nell'anno della retrocessione. 

Mihaila 7 - Nel primo tempo si accende a sprazzi, sfiorando un gol sensazionale su punizione. Poi si cala nella partita, capisce di cosa ha bisogno la squadra e corre per novanta minuti, con grande intelligenza. La sua ripresa racchiude il cambio di passo a livello di atteggiamento che ha fatto in questa stagione. 

Bonny 8 - Segna un gol che entra di diritto nella storia del Parma. A distanza di due mesi dall'ultima rete, trova un gol liberatorio che riporta i crociati in Serie A. Il giusto premio per una prestazione fatta di tanto lavoro sporco, con diverse sponde e tanto sacrificio. La rete poi è sensazionale, un bolide imprendibile sotto l'incrocio. Dal 71' Charpentier 6,5 - Entra quando c'è bisogno, fa a sportellate e non si tira indietro. Era un giocatore ai margini del progetto, invece in questa Serie A c'è anche la sua firma.