Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Sebastiani: "Ci manca un rigore clamoroso"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 16 gennaio 2017, 10:41Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com
fonte Messaggero

Sebastiani: "Ci manca un rigore clamoroso"

“Dopo i fatti diMarassi e le proteste di Preziosi, qualcosa nei confronti del Pescara è cambiato da parte di tutta la classe arbitrale”. Sebastiani si sfoga al San Paolo dopo la sconfitta contro il Napoli. Mancano un rigore ed un’espulsione a favore nel bilancio della partita. Errori pesanti, in linea con il periodo nero del Delfino. “Sì, è un periodo nero, speriamo di superarlo. Un ottimo primo tempo, quello che dovevamo giocare. Poi il solito gol preso, ma c’era un rigore su Gilardino: se ce lo avessero dato, forse avremmo pareggiato e ci avremmo provato. Ma se non giochi come abbiamo fatto noi, a Napoli ti fanno male. I ragazzi hanno dimostrato di avere valori importanti”, prosegue il presidente.

Sulle assenze, Sebastiani dice: “Non ha senso parlare della sfortuna. Certo, arrivi qui con venti giocatori e il virus becca proprio il difensore centrale, nel reparto in emergenza. La gara ci ha rilanciato a livello mentale, è stata una prova superba. Benali e Verre esterni sono stati bravissimi, contro avversari fortissimi: hanno fatto molto bene il loro dovere, non hanno rischiato nulla. Il Pescara non ha rischiato quasi nulla prima del gol. Speriamo che il periodo nero passi in fretta, magari contro il Sassuolo, potendo contare dei tanti giocatori rimasti fuori”.

Sul mercato, il massimo dirigente biancazzurro spiega: “Avevamo chiesto Mattiello alla Juventus, Mandragora non era una priorità. Se decidessimo di mandare a giocare Vitturini, servirebbe un giocatore in quel ruolo. Ma potremmo giocare anche con un ’97 come Davide. Il Pescara è questo e deve fare questo. Zuparic va ringraziato per quello che ha fatto: è venuto qui con la macchina e si è messo a disposizione nonostante le trattative in corso. Vuole giocare di più e andrà via. Cosa cerchiamo? La tranquillità, abbiamo puntellato la squadra dove serviva. Ora abbiamo bisogno di vedere in campo i nuovi. E recuperare i giocatori che abbiamo, perché questo è un bel gruppo”.

Ora sotto con il Sassuolo: “Che è una grande squadra, comincia a recuperare i tanti infortunati. Nel girone d’andata non ha avuto molta fortuna la squadra di Di Francesco. Noi dobbiamo fare una partita importante per portare a casa i tre punti”.