Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brighton-Roma: out Lukaku, De Rossi si affida ad Azmoun dal 1'

Le probabili formazioni di Brighton-Roma: out Lukaku, De Rossi si affida ad Azmoun dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 06:18Probabili formazioni
di Lorenzo Carini

Dopo la netta affermazione per 4-0 nella gara d'andata, la Roma è attesa questa sera (ore 21) dalla trasferta in terra inglese contro il Brighton per il secondo atto degli ottavi di finale di Europa League. Per la squadra giallorossa, già con un piede e mezzo al turno successivo, si tratterà soltanto di pura formalità, con la mente che è già proiettata al sorteggio dei quarti in programma domani all'ora di pranzo nel quartier generale della UEFA a Nyon.

COME ARRIVA IL BRIGHTON - Senza fare troppi giri di parole, alla formazione di Roberto De Zerbi servirà una vera e propria impresa per ribaltare la pesantissima sconfitta di sette giorni fa: il passaggio del turno sarebbe garantito soltanto con una vittoria con cinque o più gol di scarto, mentre un successo con quattro gol di margine al 90' porterebbe la contesa ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. I Seagulls, reduci dall'1-0 inflitto al Nottingham Forest nell'ultimo turno di Premier League, saranno disposti in campo con il tradizionale 4-2-3-1: Gilmour e Gross agiranno in mezzo al campo mentre Buonanotte, Fati e Adingra saranno schierati sulla trequarti a supporto di Welbeck.

COME ARRIVA LA ROMA - In serie positiva da sette gare tra campionato ed Europa League, la truppa di Daniele De Rossi insegue l'ottava sinfonia per regalarsi il miglior biglietto da visita possibile in chiave quarti di finale. Alla luce del cospicuo vantaggio ottenuto all'andata, è lecito aspettarsi alcune novità nell'undici titolare dei giallorossi: non sarà a disposizione Lukaku, fermato da un problema all'anca, così come mancheranno anche Sanches, Smalling, Abraham, Kristensen e Huijsen, gli ultimi due non inseriti in lista UEFA. Si va verso il 4-3-3 con Celik, Mancini, Ndicka e Spinazzola davanti al portiere Svilar: a centrocampo spazio a Bove con Paredes e Pellegrini (panchina per Cristante, diffidato), mentre a guidare l'attacco sarà Azmoun con Baldanzi (favorito nel ballottaggio con Dybala) ed El Shaarawy ai suoi lati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile