Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tardelli: "Juan Jesus vero vincitore. Acerbi, bastava avere la forza di dire: 'Ho sbagliato'"

Tardelli: "Juan Jesus vero vincitore. Acerbi, bastava avere la forza di dire: 'Ho sbagliato'"TUTTO mercato WEB
giovedì 28 marzo 2024, 08:23Rassegna stampa
di Andrea Piras

Ha suscitato polemiche la decisione del giudice sportivo che non ha squalificato Francesco Acerbi per le frasi rivolte a Juan Jesus durante Inter-Napoli. La mancanza di prove certe della frase razzista del nerazzurro è stata la causa di questo mancato provvedimento. Il numero 5 dei partenopei ha accolto con rabbia e delusione quanto emesso nella giornata di martedì e lo ha spiegato con un lungo post sui social.

Ai taccuini dell'edizione odierna del Corriere dello Sport Marco Tardelli ha commentare la questione: "I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire 'ho sbagliato' e non 'sciacquatevi la bocca' come ho letto sui social".

Ritiene l’assoluzione dell’interista da parte del giudice sportivo una decisione ingiusta?
"Diciamo che nell’ultimo periodo sono state emesse delle condanne particolari da parte della giustizia sportiva. Sinceramente, credo che Acerbi abbia commesso una sciocchezza perché è un bravo ragazzo e un professionista serio. Ma penso anche che una sciocchezza più grande l’abbia commessa chi l’ha giudicato. Però è solo una mia idea".

È una storia in cui perdono tutti.
"Non tutti. Juan Jesus aveva sistemato tutto, perdonando Acerbi già in campo. Lui è il vero vincitore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile