Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 23 febbraio 2015, 17:35L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

Spett. Redazione,

una settimana fa, vi avevo mandato un’email in cui, sull’orlo dell’eccitazione per i buoni risultati conseguiti contro squadre di alto rango, mi ero imbattuto in un pronostico da sognatore che prevedeva il raggiungimento dei play-off.

Prima della partita con il Cosenza, ero ancora convinto che li avremmo strapazzati, tanto da giocarmi il 2 fisso in schedina per poi perdere in un colpo solo bolletta e speranze.

Vi devo dare atto di avermi riportato subito sulla terra, anche dopo degli ottimi risultati, con delle parole che allora mi parvero molto dure ma che adesso riconosco giuste nella loro dimensione. E chi se l’aspettava una disfatta così a Cosenza? Alzi la mano chi avrebbe potuto prevedere un regresso così, all’improvviso, assolutamente inspiegabile contro una squadra anche più mediocre della nostra.

Vi devo dare atto che avevate ragione voi, ma ora vi chiedo: è meglio tornare sul mercato degli svincolati per rinforzare il reparto nevralgico del campo? Quali nomi, tra i tanti calciatori attualmente a spasso, vi sentireste di consigliare alla società dall’altro della vostra esperienza?

Grazie per l’attenzione

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, non è importante avere ragione, è importante avere equilibrio nei giudizi. Qui ci si è esaltati per uno 0-0 contro la Juve Stabia e oggi, dopo il ko di Cosenza, sembra tuto da buttare. Non bisogna farsi trascinare troppo dai singoli risultati.

Spett.le Redazione, 

Dopo l'ennesimo derby perso , bisogna cambiare  e come ? se il signor Alberti fa giocare la squadra a trazione posteriore, metodo barbaro per salvarci , ditemi come facciamo a far punti se non segnamo mai ? e Balestrieri che dovrebbe buttarla dentro non riceve una palla ? , cross bassi  in aria fatti da calcio d'angolo , passaggi  di pochi centimetri sbagliati , neanche il settore giovanile fa questi sbagli  peggiore settimana dopo Messina , che si mettono a lavorare  e raggiungere la salvezza al più presto possibile  dopo e l'ennesima delusione fatta a noi tifosi.

Rosalba

LA REDAZIONE RISPONDE: Un allenatore che prende in mano una squadra che prende sempre gol e che non segna mai, è chiaro che deve cercare prima di tutto a blindare la difesa e poi magari pensare a segnare e vincere le partite. Alberti ha fatto questo, anche perché la Reggina non ha calciatori capaci di risolvere le gare con una giocata.