Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Reggina Story
VERSO REGGINA-MESSINA - Derby History: i numeri della stracittadina in serie CTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 24 maggio 2015, 15:10Reggina Story
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

VERSO REGGINA-MESSINA - Derby History: i numeri della stracittadina in serie C

Quella di martedì sarà l'edizione del Derby dello Stretto numero 72 della storia, comprendendo anche il periodo in cui la principale realtà calcistica reggina era la Dominante.

Reggina e Messina si sono affrontate in tutte le categoria professionistiche e il Derby dello Stretto ha dunque avuto la massima consacrazione possibile, la ribalta della serie A.

I due club si sono affrontati in A, in B, nella vecchia serie C, in quela Unica nuova e nella defunta serie C1, mentre non si sono mai incrociati in C2. Precedenti anche in Coppa Italia e nella Coppa Italia di serie C.

Il bilancio complessivo parla di 31 successi dei giallorossi, 24 vittorie degli amaranto e 16 pareggi.

E' in serie C1/C/Lega Pro la categoria in cui i due club hanno avuto più confronti, esattamente 30, con un bilancio di 15 successi giallorossi, 10 amaranto e 5 pareggi.

Lo scorso 12 settembre, il Messina ha interrotto il digiuno di cinque gare senza successi, nella terza serie, in casa della Reggina, grazie al gol di tacco di Orlando. La squadra calabrese non vince tra le mura amiche in C1/C/Lega Pro contro il Messina, dal 15 novembre 1992, quando Girolamo Bizzarri punì i giallorossi allora guidati da Pietro Ruisi.