Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Prossimi avversari
MESSINA - L'undici anti-Reggina: Di Costanzo con pochissimi dubbiTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 25 maggio 2015, 21:18Prossimi avversari
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

MESSINA - L'undici anti-Reggina: Di Costanzo con pochissimi dubbi

Praticamente fatta la formazione del Messina che domani affronterà la Reggina al Granillo, nella gara d'andata del playout salvezza.

4-5-1 o 4-4-1-1 per Nello Di Costanzo, che dal suo arrivo ha puntato a dare alla squadra quella solidità difensiva che era mancata con Grassadonia.

Unico dubbio era quello del trequartista, con Izzillo e Ciciretti a giocarsi una maglia, ma il primo sembra essere favorito sull'ex Grosseto.

Davanti al portiere Berardi, largo alla coppia centrale Pepe-Stefani, con Altobello e Donnarumma esterni.

In mezzo al campo, Damonte e Nigro, con Cane e Mancini esterni. La scelta di schierare Benvenga sulla destra è decisamente difensiva e nelle nove gare della gestione Di Costanzo, si è optato anche per una soluzione più offensiva, vale a dire schierare l'attaccante Bonanno , oppure lo stesso Izzillo con una punta accanto a Corona. E' probabilmente questo il reparto più affidabile dei giallorossi, con calciatori che hanno calcato i campi delle categorie superiori, come l'ex varesino Damonte.

In avanti, Izzillo alle spalle di Giorgio Corona, anche se il calciatore classe 1994 aiuterà spesso la linea dei mediani.

Ecco, la probabile formazione giallorossa:

4-5-1 - Berardi; AltobeLlo, Pepe, Stefani, Donnarumma; Benvenga, Damonte, Izzillo, Nigro, Mancini; Corona. Allenatore: Di Costanzo