Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le notizie
La rinascita dalla polvere: operazione riuscita a Parma e Venezia, invece nelle altre piazze "fallite"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
lunedì 18 aprile 2016, 15:43Le notizie
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

La rinascita dalla polvere: operazione riuscita a Parma e Venezia, invece nelle altre piazze "fallite"

Il Parma c'è, il Venezia quasi, il Varese ha vinto in campionato di Eccellenza. Tra le squadre che non sono riuscite a completare l'iscrizione ai rispettivi campionato Prof nella scorsa estate, compagne di sventura della Reggina, ieri a fare festa la squadra ducale, che ha conquistato il ritorno nel campionato Prof.

Tutte accumunate da un destino amaro, il dover ripartire da zero, senza squadra, senza struttura tecnico-dirigenziale, ma operazione dall'esito diverso. 

Nonostante i diversi contesti economici e le diverse possibilità, Parma e Venezia sono tornate nel calcio che conta, mentre Grosseto, Monza e la Reggio Calabria (erede della Reggina), annaspano nei rispettivi gironi di serie D.

Occhio però a fare distinguo e eccezioni, le piazze sopracitate sono partite tutte allo stesso livello, poi atti e fatti hanno determinato i diversi destini: è indubbiamente un punto su cui improntare tante riflessioni.