Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 20 giugno 2016, 01:55L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it.

Carissima redazione non riesco a capire come nonostante il nome, si ostina la gente a dire che ci sono adesso due Reggina! Ma a Reggio siamo davvero così ridicoli?? Addirittura tifano un numero di matricola!!! Io non ci posso credere....dicono che senza quello non ci si può "vantare" di avere i titoli della Reggina Calcio...ma una domanda mi sorge spontanea: essere stati in A ti dà diritto a qualche trofeo?? Mi sembra proprio di no!!! Vorrei fare un esempio di squadra rinata...che credo si avvicini molto alla nostra situazione: il Siena. Bene la vecchia società "Associazione Calcio Siena" che ha fatto tanti anni di serie A, è fallita...è stata fatta una nuova società (nuovo numero di matricola) chiamata "Robur Siena" che rappresenta la città, ora lì a Siena, nessuno ha fatto polemiche! Nessuno ha detto che ci sono 2 Siena..o che il Siena attuale "non ha i titoli" della squadra andata in A! La gente si è unita...in un unico obiettivo comune! Ora a Reggio perché non può accadere questo??? Nel 1986...nessuno ha fatto polemiche...perché farle ora nel 2016??? Io sinceramente non so darmi davvero un perché a tutto questo....misteri del "Reggino medio"....forza Reggina sempre e comunque...

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, ha detto tutto lei. Ci sono tantissimi esempi di fallimenti e rinascite. In molte piazze, tipo Siena, ma anche Parma e via dicendo, il salto si è verificato al primo tentativo. Ma la domanda sorge spontanea: se la SSD volava al primo posto e quindi in Lega Pro, quanti si sarebbero affollati a dire "ah no, questa non è la nostra squadra", oppure, quanti avrebbero sollevato polemiche se nella nuova Reggina fosse stato assunto qualche "amico"? Biosgna solo avere onestà intellettuale, le cose non possono valere solo a nostro piacimento.


Buongiorno complimenti alla redazione per tutte le informazioni che riesce a dare a noi tifosi.volevo dire che secondo me sarebbe piu logico un altro campionato in d anziche rischiare un improbabile ripescaggio in lega pro visto che se non avviene nutteremmo via quasi un milione di euro

Un tifoso

LA REDAZIONE RISPONDE: Il fondo perduto per poter concorrere al ripescaggio, verrebbe restituito in caso di fallimento dello stesso ripescaggio. Il problema è che bisogna prima regolarizzare l'iscrizione alla serie D (100mila euro circa tra fidejussioni e contributi) e poi essere pronti per i 700mila euro circa per il ripescaggio e iscrizione alla Lega Pro.

Buongiorno gentile Redazione, ho sentito  le parole del Dg della Vibonese Beccaria, che dà alla Nuova Reggina il 10% di possibilità di ripescaggio in Serie C, parole che, dette da un addetto ai lavori assumono una importanza enorme, praticamente la Serie C c’è la possiamo sognare.

Premettendo che Voi siete abbastanza … cauti, e di questo Vi ringrazio, ma a questo punto, per rispetto dei Tifosi, due, ma dico solo due parole chiare ,riusciamo a dirle?

Si sta creando un clima di inceretezza degno della odiosa  passata gestione.

Noi Tifosi ci eravamo illusi che certe cose non potessero più accadere,invece, regnano sovrane incertazza e confusione..... di questo passo qualcuno comincerà a rimpiangere "l'Ei, fu"  Lillo....che è sato la rovina del calcio a Reggio.

Come Tifoso comincio a fidarmi un pò  meno più della nuova società,perchè non capisco (e non sono il solo ) dove vuole arrivare.

Si continua ascherzare con  con i   sentimenti dei tifosi come se fossero un problema e non una risorsa. 

Cambiamo  registro, o vogliamo continuare come ai tempi dell’Ei fu?

I tifosi sono stanchi, hanno le P__e  piene, non c’è la fanno più  di sentire mezze verità, lo vogliamo far  capire ai nuovi padroni della Reggina? 

Gli altri corrono vedi Varese e noi?

I nostri quando si svegliano?

Lo chiedo a Voi :

Possibile che della vecchia società non si possa ereditare nulla?

 Si potrebbe sfruttare la sentenza ed  inglobare la Reggina Calcio intesa come nome e marchio, senza dover pagare il debito sportivo ?

Se per portare la Reggina e i Tifosi in serie C (che per me è sempre una schifezza, considerato dove eravamo) ci sono strade da percorrere, vanno valutate, senza dispetti e guerre intestine, ed eventualmente intraprese al più presto.... a meno che  questa società non abbia altri traguardi che a noi tifosi sfuggono.

  Un solo grido,una sola voce  …… Svegliatevi !!!!!!!!!

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Allora caro Angelo, andiamo con ordine. Giusto avere impazienza, la parte buona del tifo, la maggior parte per fortuna, pensa alle cose serie piuttosto che alle passerelle, però le vittorie si ottengono tagliando per primi i traguardi e non a metà del percorso: manca qualche altro giorno, la società, per bocca del suo presidente, comunicherà le sue decisioni e i suoi programmi. Per quanto riguarda l'inglobamento, la legge sportiva è abbastanza chiara: rilevando il ramo sportivo e mantenendo quindi la matricola, devi pagare i debiti sportivi del vecchio club, è OBBLIGATORIO. Però, caro Angelo, non facciamo l'errore sul quale in molti vi vorranno fare cadere: c'è il nome Reggina, cos'altro bisogna fare per poter considerare la SSD la squadra di tutti?

Gent.le Redazione finalmente avemus US Reggina 1914, Io ieri mattina la prima cosa che ho fatto ho scritto un breve sms alla Dirigenza della SSD US Reggina 1914 che riporto integralmente: “Buon giorno US Reggina 1914, che questa rinascita sia all’insegna del rinnovamento ma, … che guardi sempre indietro a quello che sono stati tutti i 102 anni di storia.
Grande ed importante passo di oggi, ma ancora qualcosa si può e si deve fare per essere Univoci!! BEN TORNATA “REGGINA”. Ecco questo il mio primo pensiero che ho voluto subito trasmettere alla società che ci ha regalato una squadra nel momento più buio degli ultimi 30 anni, (La quale mi ha Ringraziato per iscritto); bella anche quella sensazione 
che la stessa notizia della nascita dell’US Reggina 1914 mi ha dato al mio risveglio.
Cara Redazione io faccio parte di quei 3500 abbonati alla ASD Reggio Calabria, come voi faccio parte di quei tifosi che hanno ringraziato più volte il gruppo di Mimmo Praticò, ho seguito tutte le partite della Reggio Calabria anche se da lontano … ho difeso ( in  una mail di ottobre 2015 )  sulla pagina di codesta redazione l’operato di Ciccio Cozza e della dirigenza, e che i risultati sarebbero arrivati, è ho ripetuto più volte che questo gruppo di imprenditori andava aiutato (magari con un azionariato) e sostenuto.
Quanto sopra per far capire a tutti “spero” che io come tutti noi tifosi “Amaranto” amiamo la Reggina!  una e sola Reggina …quanto sopra per far capire a questa dirigenza che Io come molti tifosi gli siamo enormemente grati per quanto fatto sino a qui. Ma, … una cosa voglio chiedere a voi dirigenza della SSD US Reggina 1914, e anche a voi gentile Redazione di tuttoReggina:
COSA C’E’ DI MALE NEL CHIEDERE ALLA SSD UN ULTIMO SFORZO, NEL RIAPPROPRIARSI  LEI  E TUTTI  NOI  DEL NOSTRO  “MARCHIO" LA “R” !!
CHE CI HA CONTRADDISTINTI NEGLI ULTIMI 30 ANNI IN ITALIA E IN TUTTO IL MONDO!!???
COSA C’E’ DI MALE NEL FARE QUESTO ULTIMO MA IMPORTANTE PASSO NEL RIAVERE QUELLA “R” DI REGGINA??!!  CHE E’ NOSTRA!!
Io non intendo dire alla SSD come fare O cosa fare per riaverlo … 
Comprandolo adesso; 
aspettando che tutta la faccenda si chiuda e facendo
un'offerta (come ha fatto per quello della AS Reggina) quando questo rimarrà dentro un faldone del Tribunale; 
o semplicemente aggiungendolo
(sempre al termine del fallimento e della sparizione della Reggina Calcio) dentro magari il logo della SSD.
Io credo che SE il problema è di natura economica (ma ho paura che non sia solo questo) noi tifosi saremmo pronti a
finanziare la SSD per l’acquisizione del marchio “R” solo quello … nome matricola ecc. non ci  interessano  niente, ora che la nostra squadra si chiama di nuovo “Reggina" vorremmo solo che fosse Lei al 100% nulla di diverso da quanto fatto da : Napoli; Fiorentina; Torino; Parma, Salernitana ecc. ecc.
Ecco questo credo sia il desiderio di tanti tifosi, "potreste magari fare anche un sondaggio per verificare se questo pensiero è solo il mio o no!?
cosa ne pensate Pre.te Praticò e Soci??
Cosa ne pensate Voi gent.le Redazione??
Augurando ancora il BEN TORNATA alla nostra US Reggina 1914 saluto tutti voi e i lettori TUTTI cordialmente.

Antonio S. (TO)

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, va sottolineato però, che il marchio con la R stilizzata è stato introdotto con l'avvento della Reggina Calcio. Resta comunque un simbolo "del cuore" per tutti noi, ma nei precedenti 70 anni ci sono stati altri marchi e altri simboli. Siamo affezionati al marchio R, ma anche il vecchio marchio dell'AS. Infine, se la curatela fallimentare metterà all'asta i beni del vecchio club, si potrà acquistare anche il marchio con la R stilizzata: sono scelte da fare, non crediamo che acquistare o meno il marchio del vecchio club, possa incidere sul futuro del calcio a Reggio.