Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Punto di Vista
IL PUBBLICO HA CAPITO
giovedì 15 settembre 2016, 12:30Punto di Vista
di Giovanni Cimino
per Tuttoreggina.com

IL PUBBLICO HA CAPITO

Al di là della prestazione sul campo, al di là del punto molto utile, la Reggina può "godere" per un aspetto molto importante.

Gli applausi e i cori della Curva Sud a fine partita, sono indice di maturità, di consapevolezza della realtà e delle situazioni contingenti. Questa Reggina non può ancora duellare per i primi posti, ci sono formazioni molto più attrezzate, come lo stesso Catania, e il tifo amaranto lo ha capito.

E' pur vero che ha contribuito sin qui, l'atteggiamento e la grande voglia di una squadra che parte "piccola" e diventa Grande, almeno in queste prime quattro gare della stagione. Ma, conoscendo spesso il pubblico calcistico, che raramente mantiene l'equilibrio, complici anche i ragionamenti arzigogolati di molti protagonisti del campo, Reggio e i tifosi amaranto, stanno indubbiamente tenendo l'atteggiamento giusto verso questa giovane squadra amaranto.

E le premesse, gli appena 2600 abbonati, non prsopettavano di certo una stagione serena sotto questo aspetto. Eppure, il tifo amaranto, i tifosi sin qui sempre presenti al Granillo, stanno spingendo al massimo Coralli e soci.