Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
De Rossi e una media punti da urlo: con lui da inizio stagione la Roma sarebbe secondaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 09:23Serie A
di Alessio Del Lungo

De Rossi e una media punti da urlo: con lui da inizio stagione la Roma sarebbe seconda

Quando Daniele De Rossi è stato nominato nuovo allenatore della Roma c'era chi pensava che ancora non fosse pronto e chi magari credeva che potesse dare una scossa alla squadra dopo l'addio di Mourinho, ma nessuno immaginava che, trascorse 17 partite sulla panchina giallorossa, avesse ottenuto 39 punti. DDR ha vinto in 12 volte (considerando anche il successo ai rigori contro il Feyenoord), pareggiato 3 e perso soltanto 2, di cui una in trasferta a Brighton dopo aver dominato e essersi imposto con un 4-0 all'andata.

La media punti di De Rossi è clamorosa ed è addirittura di 2,29 a partita tenendo presenti entrambe le competizioni. I conti sono abbastanza intuitivi e facili da fare: con questo passo i giallorossi oggi sarebbero oltre 73 punti, a -10 dall'Inter capolista. E pensare che in campionato ha fatto ancora meglio perché la sua media è di 2,36 punti per partita, che non basterebbe comunque per essere davanti ai nerazzurri, ma che porterebbe idealmente la Roma a oltre 75 punti, quindi a -8 dalla corazzata di Inzaghi.


Daniele De Rossi è stato confermato anche per la prossima stagione e se lo è meritato sul campo, ma è bene ricordare come i conti si facciano a stagione conclusa. La Roma è a +4 sull'Atalanta sesta, ma se alla Dea restano 90 minuti contro la Fiorentina per vincere la gara da recuperare, i giallorossi ne hanno a disposizione meno di 20 per segnare un gol all'Udinese. Quello che conta però è che la Champions League, che prima era un miraggio, oggi non lo è più. E il sogno Europa League continua.