Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 11:38Serie A
di Andrea Piras

Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento"

Vigilia di campionato per la Roma. La squadra giallorossa, dopo la sconfitta casalinga contro il Bayer Leverkusen nell'andata della semifinale di Europa League, sfiderà la Juventus per cercare di strappare il pass per la qualificazione alla prossima Champions League. In vista della gara contro i bianconeri, il tecnico Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche sull'allenatore avversario Massimiliano Allegri:

"Si affronta con rispetto, ha fatto la storia del calcio italiano e continua a guidare la squadra a livelli alti. Provo simpatia per lui perché giocava con mio padre. Risultatisti o giochisti è un concetto che non esiste. Non lo commento nemmeno. Mourinho, Ancelotti, Allegri allenano ad alto livello. La Juve è una squadra che non ha avuto un periodo buonissimo, ma siamo consapevoli che vogliono mettere il punto sul discorso Champions League. Abbiamo bisogno di un'altra prova eccezionale e dei tifosi che ci devono continuare a spingere come hanno sempre fatto.


In attacco? Abbiamo alternative in attacco, considero alcuni giocatori indispensabili per noi. La rosa è costruita in una certa maniera, pochi giocatori che saltano l'uomo, che vanno in velocità, che hanno un uno contro uno devastante come li ha il Bayer. Dybala, finché sta bene, lo faccio giocare. Non è veloce come Frimpong ma lui per noi è fondamentale. Ci sono giocatori con qualità così spiccate per cui magari insisto un po' troppo. Vediamo se avrò fatto bene".

Leggi la conferenza stampa di Daniele De Rossi