Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, nuovo stop per lo stadio a Petralata? Scoperto manufatto antico, servirà sopralluogoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 22:00Serie A
di Ivan Cardia

Roma, nuovo stop per lo stadio a Petralata? Scoperto manufatto antico, servirà sopralluogo

Possibile nuovo stop per lo stadio della Roma a Pietralata. Secondo quanto riferito da gazzetta.it, nell'area designata per il nuovo impianto della Roma è stato infatti effettuato di recente un significativo ritrovamento archeologico, probabilmente un antico condotto idrico di epoca romana o un acquedotto connesso alla già nota cisterna antica.

Questo ritrovamento, emerso durante gli scavi archeologici preliminari, potrebbe complicare i piani di costruzione del nuovo impianto sportivo. La Soprintendenza Speciale ha prontamente ordinato al Comune di Roma di mettere in sicurezza l'area e ha pianificato - data ancora da decidere - un sopralluogo da parte dei tecnici della Roma per valutare la situazione e prendere decisioni appropriate. Il cunicolo è stato scoperto dai comitati di quartiere, in particolare dal Comitato Popolare Monti di Pietralata, che hanno segnalato il ritrovamento alle autorità competenti.


Non essendo registrato negli atti ufficiali, si rende necessario un approfondimento per comprendere la natura e la storia del manufatto. Interessante da notare è che il cunicolo è stato trovato al di fuori dell'area prevista per il progetto dello stadio ma sembra avere un percorso interno che si estende all'interno dell'area stessa. L'incertezza sulle coordinate geografiche esatte del sito aggiunge un ulteriore livello di complessità alla situazione. La Soprintendenza ha quindi ordinato un sopralluogo coinvolgendo tutte le parti interessate per valutare l'impatto potenziale del ritrovamento sul progetto del nuovo stadio giallorosso.