Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Pagelle
Le pagelle di Roma-Milan 2-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 16:50Pagelle
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it

Le pagelle di Roma-Milan 2-1

LE PAGELLE DI ROMA-MILAN

Svilar 6: due-tre parate non eccessivamente complicate. Una giornata tutto sommato tranquilla, nonostante l’importanza della gara e la necessità del Milan di fare gol.

Celik 5: inizia molto bene, poi commette un’ingenuità. Il rosso è severo ma l’intervento in scivolata da dietro era evitabile, visto anche il risultato e la posizione ben lontana dalla porta.

Smalling 7: fagocita Giroud e, più in generale, gioca la sua miglior partita stagionale. Sul pezzo.

Mancini 8: ormai segna più di Haaland. Si commuove per Mattia Giani e dà tutto alla causa. Concentrato e determinato, come al solito. Lo stop, in occasione del gol, è da numero 10, l'intraprendenza con cui attacca la profondità è da mezzala. Polivalente.

Spinazzola 6,5: regge in fase difensiva, anche contro Chukwueze. Peccato per l’occasione non concretizzata nella ripresa, che avrebbe chiuso definitivamente i conti ben prima del 90’.

El Shaarawy 8: commovente il suo spirito di sacrificio. Non si sa da dove estragga tutto quel fiato, soprattutto quando, nel finale, spazza via il pallone, si accorge che in avanti non c’è nessuno, e insegue il suo stesso lancio arrivando prima degli avversari e prendendo un fallo preziosissimo. Ripetiamo, commovente.

Bove 6,5: tanto cuore, tanti polmoni spesi per la causa, soprattutto con la Roma in inferiorità numerica. Non benissimo la gestione del pallone, con De Rossi che lo riprende in qualche occasione. Dal 81’ Angelino SV.

Paredes 6,5: quando c’è da sacrificarsi non si tira certamente indietro. Mette in campo tutto ciò che ha.

Pellegrini 8: ennesimo tiro da tre dalla distanza ed ennesimo pericolo creato agli avversari, stavolta colpendo il palo con Mancini a segno dopo la ribattuta. Si sacrifica tantissimo in fase difensiva finché, nella ripresa, fa esultare l’Olimpico per un ripiegamento difensivo che salva la porta giallorossa. Dal 81’ Renato Sanches SV.

Dybala 7,5: dà respiro alla Roma nei primi minuti con il primo strappo della gara, andando in dribbling e guadagnando un fallo. Poi pennella un sinistro che è un cioccolatino che si infila in rete. Dal 43’ Llorente 7: concede poco o nulla a Leao. Intelligente e preciso. Bravissimo.

Lukaku 7: decisivo in occasione del raddoppio giallorosso, quando scaraventa via Gabbia di potenza, mette un pallone in mezzo che, respinto, finisce tra i piedi vellutati di Dybala. Dal 29’ Abraham 6,5: ottimo il suo lavoro per la squadra, meno bravo quando deve finalizzare, sprecando una ghiotta occasione.

De Rossi 8: elimina meritatamente il Milan nel giorno dell’ufficializzazione della sua permanenza nella Capitale. Quando c’è da giocare, si gioca. Quando c’è da soffrire, si soffre ma senza nemmeno subire troppo. Supera anche Pioli e mostra ancora di più di aver meritato la conferma.