Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Rassegna Stampa
Legrottaglie: "Il recupero di Udinese-Roma? La Lega deve utilizzare il buon senso, i club italiani vanno tutelati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 aprile 2024, 09:54Rassegna Stampa
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

Legrottaglie: "Il recupero di Udinese-Roma? La Lega deve utilizzare il buon senso, i club italiani vanno tutelati"

L'ex calciatore Nicola Legrottaglie, oggi Direttore Tecnico della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista a Il Messaggero, di cui proponiamo uno stralcio.

Come si preparano 18 minuti più recupero?
"È come se fosse un riscaldamento pre-gara, ma che deve essere molto performante. Loro devono arrivare a fare 18 minuti in alta resa. Spingere e fare tanto sprint".

Cosa cambia nel pre-partita?
"Atleticamente i calciatori si devono preparare diversamente rispetto ai 90 minuti. Devono arrivare con quella benzina necessaria per farti performare ad alta velocità".

Che idea si è fatto del recupero il 25 aprile?
"I club italiani vanno capiti. La Lega deve utilizzare buon senso quando si fanno questi programmi. Vanno tutelate e avvantaggiate le società che fanno le competizioni europee. Magari cambiare anche la programmazione durante l'anno. Nella vita non esiste solo la regola, c'è quella, ma c'è anche il buon senso".

Come giudica il lavoro di De Rossi?
"Sono contento per lui, è qualcosa che desiderava tanto. Conosco anche il padre e ci ho giocato contro con la Primavera, sono persone serie e a modo. È una favola, romanista, capitano che diventa allenatore. Si è vista la sua mano. Spero possa continuare il suo sogno".