Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / A tu per tu
…con Dario CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
domenica 5 maggio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Dario Canovi

“Nuovo ds alla Roma? C’è una grossa possibilità per Modesto che è sicuramente capace. Un altro profilo che mi piace è Frederic Massara, uno molto bravo”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato Dario Canovi.

Come vede Manna a Napoli?
“Dipende se De Laurentiis lo farà lavorare. E soprattutto bisognerà capire che mezzo avrà per fare mercato. Con la possibile cessione di Osimhen si possono fare tre mercati”.

Stasera c’è Roma-Juve.
“Nessuna delle due mi sembra in grandissima forma. Dipenderà anche da cosa riuscirà a fare la Roma, se riuscirà a recuperare un po’ di forze. La Lega nei confronti della Roma non si è comportata benissimo”.


Valzer allenatori. Cosa si aspetta?
“Da Napoli a Firenze e sembrerebbe anche al Milan ci saranno tanti cambiamenti. Poi dipenderà da salvezza e retrocessioni. La Fiorentina cercherà un nuovo allenatore e dipenderà anche da cosa farà il Torino, dove Juric ha meritato la conferma ma si vocifera che ci saranno dei cambiamenti”.

E i direttori?
“La figura del direttore è cambiata. Quando ho cominciato a fare questo lavoro i dirigenti erano al centro del mercato. Oggi invece il direttore sportivo da un punto di vista qualitativo sembra che abbia meno importanza perché i presidenti hanno cominciato a voler fare di testa loro e questo è uno dei motivi per cui alcune squadre vanno male. Allodi mi disse una cosa: il calcio è una strana attività, c’è gente che va a dormire come muratore e si sveglia architetto. Ci sono presidenti che pensano che il calcio sia facile… e che sia solo comprare e vendere e invece non è così”.