Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Ederson: "Sabatini per me è stato speciale. Ecco quando ha deciso di acquistarmi"
martedì 30 aprile 2024, 11:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Ederson: "Sabatini per me è stato speciale. Ecco quando ha deciso di acquistarmi"

“Il direttore decise di acquistarmi dopo che in una partita con il Fortaleza feci uno stop a seguire ma persi l’orientamento ma riuscì a saltare a due uomini e a scaricare palla – ha raccontato Ederson a Cronache di Spogliatoio -. Allora fu questa azione a convincerlo ad acquistarmi e a portarmi alla Salernitana.

Quando arrivai chiesi un insegnante di italiano perché non capivo nemmeno una parola. Il direttore però pensò di prendere una persona che mi accompagnasse ogni giorno in qualsiasi momento. Ci fu un malinteso. Con Sergio Standoli si è instaurato un grande rapporto. Infatti, appena la Salernitana l’ha liberato, lui è rimasto con me ed è stata una fortuna.

Sabatini? Dopo le partite prendeva tante azioni dove avevo fatto bene e poi me ne faceva vedere sempre una dove avevo sbagliato. E mi chiedeva: “Come hai fatto a sbagliare questo stop? Questo passaggio? Devi migliorare!”. Per me è stato speciale”.