Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Settore Giovanile
PAGELLE PRIMAVERA: difesa impeccabile, Martiniello continua a segnare...TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 6 febbraio 2016, 21:30Settore Giovanile
di Luigi Pepe
per Tuttosalernitana.com

PAGELLE PRIMAVERA: difesa impeccabile, Martiniello continua a segnare...

SALERNITANA - VERONA 1-0

La Salernitana Primavera mette fine alla crisi di nove sconfitte consecutive e mette in campo un’ottima prestazione contro un ostico Hellas Verona. Di Martiniello al 21’ l’unica marcatore del match, sebbene la partita si sarebbe potuto mettere sotto un’altra luce date le occasioni avute sia dalla Salernitana che dal Verona. Tutti i reparti, da un ottimo Caruso fino ad un ispirato Faella, hanno contribuito in maniera determinante al risultato finale, atteggiamento che sicuramente alla lunga ripagherà i granata nelle prossime performances. Ecco le pagelle dei granatini:

Caruso 7 – Seconda apparizione consecutiva da titolare e buonissima prova. Vale un gol lo splendido salvataggio su Lancia ad inizio ripresa.

Di Fraia 6,5 – Buona prova per il centrale granata, determinante nell’ultima occasione avversaria nel recupero su Buxton, salvando porta e risultato.

Tarallo 6,5 – È lui a spingere sulla fascia e ad arginare gli scaligeri sulla fascia di pertinenza. Se ci sono stati pochi cross avversari un motivo ci sarà…

Cuomo 6,5 – Dopo partite sottotono una buonissima prova del forte centrale, capace di arginare assieme al compagno di linea le velleità avversarie.

Terrone 6,5 – Regge bene sulla fascia e volentieri lo si trova in avanti in supporto dell’attacco, davvero un ottimo atteggiamento.

Amabile 6,5 – Ottima prova per il centrocampista, autore di ottimi passaggi per il reparto offensivo e di una grinta fuori dal comune per tutti i novanta minuti.

Arcaleni 6,5 – Lotta e combatte a centrocampo, riesce ad arginare in qualche circostanze le ripartenze avversarie.

Infante 6,5 – Al solito buona prova per il centrocampista granata, sebbene i centrocampisti veronesi lo tengano d’occhio per tutto il match.

Faella 7 – Ottima prova per l’attaccante granata, uno dei più pericolosi tra i padroni di casa. Va vicinissimo al gol in un paio di occasioni, si sacrifica per la squadra e partecipa a tutte le fasi di impostazione sulla sua fascia.

Martiniello 7 – Seconda partita consecutiva in gol, prima rete determinante dopo 4 partite. Pian piano sta uscendo in lui il killer d’area che è.

Altea 6 – Sufficiente prova dell’attaccante, sebbene il gol divorato nel primo tempo gridi ancora vendetta.

Apicella 6 – Subentra ad un ottimo terrone ed aiuta i suoi ad amministrare il vantaggio.

Palladino s.v. – Presenza evanescente dell’attaccante subentrato ad Altea, non incide nell’economia del match.

Savini 7 – Riuscire a cacciare fuori il carattere in un match così delicato e dopo un periodo non per niente positivo non è cosa da tutti, merito del duro lavoro e dello spirito di sacrificio tanto voluto e visto nella partita odierna.