Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
SERIE B: Benevento mercato da urlo, Avellino squadra competitiva
sabato 23 luglio 2016, 15:00Mercato
di Giuseppe Bottone
per Tuttosalernitana.com

SERIE B: Benevento mercato da urlo, Avellino squadra competitiva

Il campionato si avvicina, così come i match avvincenti che attenderanno la Salernitana. Senza alcun dubbio, tra le partite più sentite, in vista del prossimo campionato, ci saranno i derby campani. Ma come si stanno attrezzando le cugine campane per la prossima stagione?

Partiamo dall'Avellino. La squadra del presidente Walter Taccone (che proprio stamani ha dichiarato su TuttoMercatoWeb: "I ragazzi si stanno allenando bene. Sul fronte mercato posso dire che è chiuso, abbiamo lavorato in sinergia con l'allenatore ed abbiamo costruito una squadra competitiva e giovane, loro saranno il nostro futuro. In uscita sono arrivate diverse offerte importanti per i nostri tesserati ma abbiamo rifiutato. Noi siamo tranquilli e così devono essere anche i tifosi: la campagna abbonamenti è iniziata bene ma ora si è bloccata. Stiamo tenendo fede ai nostri impegni, tutti devono contribuire alla nascita di questo nuovo Avellino. Sarebbe uno scandalo non superare la quota della scorsa stagione"), è partita con largo anticipo nella programmazione del prossimo campionato, essendo stata, infatti, una delle prime squadre ad aver scelto il nuovo tecnico. Domenico Toscano, infatti, è il nuovo tecnico dei biancoverdi che con il suo 3-4-3, proverà in tutti i modi a regalare un gioco divertente e spumeggiante alla squadra irpina. Al momento tra i colpi messi a segno dal D.s. Enzo De Vito, spiccano su tutti quelli del difensore Alejandro Gonzalez (28 anni ex Ternana), del centrocampista Stephane Omeonga (20 anni, nazionale belga ex Anderlecht), dell'esterno sinistro Soufiane Bidaoui (26 anni, nazionale belga ex Latina), e soprattutto Daniele Verde (20 anni, lo scorso anno tra Frosinone e Pescara). Al momento, i lupi giocherebbero così: (modulo 3-4-3) Frattali; GONZALEZ, Jidayi, Biraschi; Visconti, Paghera, OMEONGA, Gavazzi; BIDAOUI, Mokulu, VERDE. All. TOSCANO.

Veniamo ora al Benevento, dopo la storica promozione in B, attesa per 87 anni, il presidente Oreste Vigorito, opta per il cambio tecnico, scegliendo Marco Baroni come nuovo allenatore al posto di Gaetano Auteri. Sul mercato i sanniti in questo bollente inizio d'estate, si stanno facendo registrare come i più attivi, attestandosi come possibile out-sider del prossimo campionato cadetto. Basti pensare che al momento la batteria dei portieri dei giallorossi, è composta da gente del calibro di Alessio Cragno, Graziano Gori e Filippo Perucchini. Ad ogni modo tanti sono i colpi messi a segno dal direttore sportivo Salvatore Di Somma, tra tutti spiccano: il portiere Alessio Cragno (22 anni, nazionale under 21 ex Virtus Lanciano), il difensore Lorenzo Venuti (21 anni, ex Brescia), l'esterno di difesa Michele Camporese (24 anni, ex Empoli), il centrocampista Bright Gyamfi (20 anni, ex Primavera Inter), il mediano Raman Chibsah (23 anni, ex Frosinone), l'esterno alto Filippo Falco (24 anni, ex Trapani), ed infine l'esperta punta Fabio Ceravolo (29 anni, ex Ternana). Al momento i giallorossi giocherebbero così: (modulo 4-2-3-1) CRAGNO; VENUTI, Lucioni, CAMPORESE, GYAMFI; CHIBSAH, Angiulli; Ciciretti, FALCO, Mazzeo; CERAVOLO. All. BARONI.