Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie B
SERIE B: la Top 11 della 1^ giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 agosto 2016, 15:00Serie B
di Simone Gallo
per Tuttosalernitana.com

SERIE B: la Top 11 della 1^ giornata

È finalmente iniziata la nuova stagione della Serie B. In questa prima giornata non sono di certo mancate clamorose sorprese, tipiche del campionato cadetto. La più sorprendente è sicuramente il clamoroso tracollo in casa del Bari, sotto i colpi del neopromosso Cittadella. Non steccano invece le big proveniente dalla massima serie: tutte e tre passano senza particolari problemi, con il Verona che ne rifila addirittura quattro al Latina. La sfida più attesa di giornata, Novara-Trapani, non delude le aspettative e termina con un bel 2-2.

Di seguito la Top 11 di giornata:

PORTIERE

Agazzi (Cesena): sempre attento ed ordinato sia nelle uscit che tra i pali, si fa trovare pronto e salva il patì in almeno due occasioni.

 

DIFENSORI

Mammarella (Pro Vercelli): spinge tanto e lo fa bene, il suo apporto in entrambe le fasi risulta decisivo.

Mantovani (Salernitana): che esordio per il giovanissimo centrale, dopo un ritiro al top si conferma grandissimo elemento di prospettiva su cui poter puntare.

Russo (Frosinone): prezioso in difesa quanto in attacco, trova anche la gioia personale del gol.  

 

CENTROCAMPISTI

Hallberg (Ascoli): regista a tutto campo, le azioni pericolose dei marchigiani passano tutte dai suoi piedi.

Paganini (Frosinone): quando cambia passo è davvero devastante, taglia costantemente in due la difesa.

Guberti (Perugia): segna forse il gol più bello di giornata, dopo lo scorso campionato ha voglia di rilanciarsi, ed è sicuramente partito col piede giusto.

Ciciretti (Benevento): è suo il primo storico gol in Serie B del Benevento, al di là di questo ottima prestazione.

 

ATTACCANTI

Litteri (Cittadella): mette a ferro e fuoco la difesa pugliese, oltre al gol, tante giocate importanti ma soprattutto tanta corsa.

Luppi (Verona): trova sia gol che assist, c’era preoccupazione sull’eccessiva pressione che gli era stata caricata addosso, l’ex Modena ha decisamente scacciato via i dubbi con questa prestazione.

Galabinov (Novara): riprende da dove aveva lasciato la scorsa stagione, vero trascinatore dell’attacco piemontese. Il suo gol su punizione è solo la ciliegina sulla torta.

 

ALLENATORE

Venturato (Cittadella): riuscire a portare a casa tre punti alla prima giornata, da neopromossa, in un stadio come il “San Nicola”, che altro aggiungere.