Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA: all' "Arechi" show delle vecchie glorie. Tanti i siparietti dentro e fuori dal campo
lunedì 16 gennaio 2017, 10:00News
di Enrico Volpe
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA: all' "Arechi" show delle vecchie glorie. Tanti i siparietti dentro e fuori dal campo

La gara di beneficenza "Tutti per Amatrice" ha richiamato alla mente vecchi ricordi per i tifosi granata che hanno visto sfilare davanti ai loro occhi i beniamini della Salernitana che fu.  Foto di rito ad inizio gara che ha visto radunarsi tutti insieme i protagonisti del passato granata, da Chimenti a Di Napoli, da Tosto a Pisano.

Tra i più attesi certamente Claudio "cavallo pazzo" Grimaudo che sulle spalle portava lo storico numero 2 che ha mostrato con fierezza ai tifosi al momento dell'ingresso in campo sotto una pioggia torrenziale. Grimaudo ha palesato una condizione buona condizione atletica rispetto ai suoi colleghi, proponendosi più volte in sovrapposizione sulla fascia destra. Non è mancato uno scherzoso battibecco con De Cesare, reo di non aver servito a dovere il terzino granata in un'azione.

Altra "star" è stata Gennaro Gattuso che ha mostrato tutta la sua tenacia agonistica nient'affatto piegata dal peso dell'età e dalla mancanza d'allenamento; "Ringhio", infatti, non ha risparmiato interventi in scivolata e contrasti degni della sua fama di gladiatore del centrocampo.

Dopo la gara, a cui hanno preso parte per qualche minuto anche calciatori della Salernitana attuale, breve passerella per gli ex granata appena fuori la sala stampa, accolti da circa un centinaio di tifosi a caccia di foto e autografi con i loro vecchi beniamini.

Nonstante le condizioni meteo propibitive, l'iniziativa ha raccolto un discreto budget da destinare alla popolazione di Amatrice e ha inoltre regalato a tifosi vecchi e giovani una giornata amarcord con i calciatori che hanno segnato la gloriosa storia della Salernitana.