Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Settore Giovanile
BERRETTI: sconfitta nel recupero con la Juve Stabia. Mariani: "Puniti dall'unico errore"
giovedì 30 ottobre 2014, 18:20Settore Giovanile
di Lucio Orlando
per Tuttosalernitana.com

BERRETTI: sconfitta nel recupero con la Juve Stabia. Mariani: "Puniti dall'unico errore"

"Felice per le 5 convocazioni dell'Under 18 di Bertotto"

Sconfitta casalinga per la Salernitana “Berretti”. Al “Rocco”, i granatini di mister Mariani perdono di misura contro la Juve Stabia nel recupero della gara rinviata lo scorso 27 settembre per il brutto infortunio occorso a Ronchi. Parte meglio la la Salernitana, ma al 20′ sono gli ospiti a trovare il vantaggio: Calamaio premia l’inserimento di Gisonni, abile a trafiggere Manzo col piatto destro. È il gol che deciderà il match perché da questo momento i granatini non riescono a creare pericoli dalle parti di Polverino e il primo tempo scivola via sullo 0–1. Nella ripresa l’undici di Mariani prova ad alzare ulteriormente i ritmi ma fa fatica ad arrivare negli ultimi sedici metri. Nel finale la Juve Stabia va vicina anche al raddoppio, ma Manzo è bravo a dire di no a Calamaio. Finisce così. Per la Salernitana una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca. “Abbiamo giocato con grande intensità contro un’ottima squadra. Abbiamo condotto sempre noi la partita e purtroppo nell’unico errore commesso la Juve Stabia ci ha castigato. Perdere non fa mai piacere, ma sono sereno perché conosco le qualità e lo spirito di questi ragazzi. Non meritavamo questa sconfitta e da domani lavoreremo per migliorare a partire già da sabato”. Questo il commento de tecnico Alberto Mariani al termine di Salernitana – Juve Stabia. Infine sui cinque ragazzi reduci dall’esperienza con l’Under 18 di mister Bertotto: “Sono contentissimo per loro. Sono tornati più carichi di prima e questo non può che far bene alla loro crescita e a quella di tutta la squadra. Queste convocazioni rappresentano una grande soddisfazione sia per loro che per tutto lo staff perché sono indice che stiamo facendo un buon lavoro”.

Berretti – Girone D – 3^ Giornata

Salernitana – Juve Stabia 0 – 1
Rete: 20′ pt Gisonni.

Salernitana: Manzo, Paciello (10′ st D’Avino), Penta, Trozzo, De Sio, Di Fraia, Dragonetti, Arcaleni, Bruno, Cassata (16′ st Sannino), Anzalone (19′ st Di Murro). All.: Mariani.

A disposizione: Di Donato, Libertino, De Marianis, Bevilacqua.

Juve Stabia: Polverino, Padovano, Piacente, Buonodonno, Russo, Ioio, Gisonni, Esposito, Pagano (38′ st Granato), Calamaio (42′ st Parlato), Sacco (42′ st Ventola). All.: Agovino.

A disposizione: Mascolo, Stile, Coppola, Piacenti.

Arbitro: De Simone di Agropoli.
Assistenti: Ferruzzi (sez. Agropoli) – Mauro (sez. Agropoli).

Ammoniti: Trozzo (S), Cassata (S), Esposito (J).
Angoli: 4 – 6
Recupero: 2′ pt, 5′ st.