Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
LUPA ROMA: in casa è seconda per punti conquistati, ma la Salernitana è da record in trasfertaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 28 novembre 2014, 19:00News
di Vincenzo Amendola
per Tuttosalernitana.com

LUPA ROMA: in casa è seconda per punti conquistati, ma la Salernitana è da record in trasferta

La sfida di domenica prossima allo stadio "Quinto Ricci" di Aprilia, valevole per la 15a giornata di campionato, vedrà fronteggiarsi Lupa Roma e Salernitana, due squadre da record rispettivamente in casa l'una ed in trasferta l'altra.

La Salernitana di Menichini continua a macinare record in fuori casa. Sono infatti 17 i punti conquistati dai granata fuori dalle mura amiche frutto di cinque vittorie e due pareggi, rispettivamente con Benevento e Foggia, punti che le valgono il primo posto nella speciale classifica delle trasferte. Sugli scalini più bassi del podio, troviamo la Juve Stabia a 16 e il Benevento a 15.

Dall'altra parte però c'è una Lupa Roma che ha un ruolino invidiabile di punti conquistati in casa: 15 punti, frutto di quattro vittorie e 3 pareggi. Tali punti valgono alla squadra laziale il secondo posto nella classifica degli incontri in casa, alle spalle del terzetto di testa formato da Lecce Catanzaro e Casertana a 16.

Nelle due speciali classifiche inoltre, la colonna della differenza reti per entrambe le squadre, segna 8:3, rispettivamente goal fatti e goal subiti. Guardando i numeri, il match sembrerebbe abbastanza equilibrato, ma di sicuro gli uomini di Menichini sono chiamati a fare bottino pieno nella trasferta di Aprilia, per non perdere la testa della classifica appena conquistata.