Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Annuario Ligure dello Sport 2015, Corti: "Merito di chi crede a questo progetto"
giovedì 18 dicembre 2014, 21:18News Nazionali
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Annuario Ligure dello Sport 2015, Corti: "Merito di chi crede a questo progetto"

Anche Sampdorianews.net presente alla presentazione dell'Annuario Ligure dello Sport 2015. Questo importante progetto permette a tutti gli addetti ai lavori e agli appassionati sportivi di avere una guida precisa con tutte le informazioni su Enti e Società sportive, oltre al mondo dei media, delle istituzioni e delle associazioni del nostro territorio. A fare gli onori di casa nella presentazione tenutasi questo pomeriggio presso i locali della Concessionaria Spazio Genova, i giornalisti Michele Corti e Marco Callai, autori della guida edita da Lo Sprint e nata sotto l’egida di Coni e Ansmes Liguria, con il patrocinio di Regione Liguria e Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi.

Tra i presenti all'evento, alcuni dei campioni liguri di varie discipline; Andrea Castagneto (Nuoto Paralimpico), Edoardo Stochino (Nuoto), Dalma Caneva (Lotta) Giulia Monteforte (Taekwondo), oltre ad altri illustri personaggi della nostra regione, come il professor Franco Henriquet, presidente dell'Associazione Gigi Ghirotti e il vicepresidente del CONI Liguria Anna Del Vigo.

Riportiamo di seguito alcune dichiarazioni del giornalista Michele Corti: "L'Almanacco Ligure dello Sport raggiunge l'ottava edizione, e come ogni anno si è rivelata una maratona realizzarlo; speriamo di aver fatto un buon lavoro. Se ogni anno riusciamo a realizzarlo, in mezzo a mille difficoltà, è comunque per merito di chi crede a questo progetto, tra tutti, i comuni, le federazioni e le società, che lo ritengono uno strumento importante. I veri protagonisti di questo almanacco sono comunque gli sportivi che danno lustro alla nostra Regione".