Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Ag. Eder: “Il gol nel derby è il giusto premio alla sua professionalità”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 febbraio 2015, 12:00Primo Piano
di Andrea Colucci
per Sampdorianews.net

Ag. Eder: “Il gol nel derby è il giusto premio alla sua professionalità”

Ancora una volta il grande protagonista nell’attacco della Samp è stato il brasiliano Eder.

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'agente del giocatore, Andrea Bagnoli, ha commentato il momento straordinario di forma del numero 23 blucerchiato:

"La prestazione di ieri rispecchia l'ottimo lavoro fatto da quando è alla Sampdoria, partendo dalla Serie B e inanellando una serie di prestazioni importanti, soprattutto nelle ultime stagioni. Questo gol nel derby è il giusto premio alla sua professionalità".

I primi anni in Serie A con altre maglie sono stati faticosi. Cosa è cambiato in blucerchiato? "L'ambiente Sampdoria, il progetto dell'allenatore oltre alla sua maturazione ha portato a far sì che diventasse una delle seconde punte più prolifiche della Serie A. Anche quest'anno potrebbe arrivare in doppia cifra facendo anche un gran lavoro di squadra, coprendo tutta la fascia".

Con un Eder così era necessario prendere Muriel ed Eto'o? "Con questi due giocatori la Sampdoria dimostra di voler lavorare anche per il futuro. E poi il calcio è fatto di occasioni e la Sampdoria ha colto l'attimo".

Qual è il futuro di Eder? "Una seconda punta come lui, che gioca a tutto campo, se riesce ad arrivare a doppia cifra dimostrerà di essere maturo per stare ad alti livelli nella categoria. Circa gli sviluppi di mercato è ancora presto, perciò direi che si vedrà a luglio".