Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Viviano: "Con il Carpi è mancata concentrazione, subire gol dà sempre fastidio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 10 settembre 2015, 00:40Primo Piano
di Alberto De Venuto
per Sampdorianews.net

Viviano: "Con il Carpi è mancata concentrazione, subire gol dà sempre fastidio"

Emiliano Viviano nel test amichevole contro l'Entella non è sceso in campo, ed è stato tenuto precauzionalmente a riposo. Dopo il problema avuto nella scorsa settimana, è pronto a riprendere posto tra i pali domenica, contro la sua ex squadra. A margine della presentazione del suo nuovo sito, il portiere blucerchiato ha rilasciato dichiarazioni importanti ai microfoni di Telenord: 

"Per domenica dovrei scendere tranquillamente in campo. L'addio di Cagni non è stato legato a niente che provenisse dalla squadra, è una decisione che ha preso Zenga. Come decise di sceglierlo come secondo, in questo caso ha deciso che era meglio mandarlo via, avranno avuto le loro discussioni ed i loro problemi. Dal punto di vista umano può dispiacere perchè era una persona che vedevamo tutti i giorni, però nel calcio queste sono cose che succedono".

Viviano ha poi proseguito parlando di questo inizio di campionato e delle sbavature difensive: "A Napoli ci sta di andare in difficoltà, perchè abbiamo giocato contro una squadra che ha un attacco stellare. Mentre col Carpi, credo fosse dato dal fatto che dopo solo trenta minuti eravamo già in vantaggio di 5-0 ed è mancata un po' di concentrazione, anche se personalmente subire gol dà sempre fastidio".

Sulla sfida contro la sua ex squadra, il Bologna: "Si tratta di una partita alla quale tengo particolarmente, lì ho vissuto un bel periodo ed in più, con quella maglia, ho esordito in serie A. Inoltre mi fa piacere ritrovarli con una società nuova con un progetto solido e un grande futuro. Per quanto riguarda gli ex- riporta Sampdorianews.net-  Da Costa e Rizzo credo che abbiano fatto abbastanza per la Sampdoria, Da Costa è stato importante nel ritorno in serie A, Rizzo è un tifoso blucerchiato essendo nato a Genova. Mentre per quanto concerne Gastaldello, credo abbia avuto un ruolo importante nella storia recente blucerchiata, è stato capitano. Io con lui avevo un ottimo rapporto e quindi spero che domenica possa tornare per prendere i meritati applausi dei tifosi".

"Dove può arrivare questa squadra? Ci sono molte variabili nell'arco di un campioanto, poi ci sono anche le altre squadre. Il contributo di Cassano penso che possa farci fare un'ulteriore salto di qualità".