Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Florenzi: "Dovevamo gestire meglio il pallone, vittoria fondamentale per la classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 febbraio 2016, 10:57News Nazionali
di Giuseppe D'Amico
per Sampdorianews.net

Florenzi: "Dovevamo gestire meglio il pallone, vittoria fondamentale per la classifica"

La Roma ieri è riuscita a strappare i 3 punti contro la Sampdoria, in una gara che negli ultimi minuti si è riaccesa permettendo ai blucerchiati di arrivare vicinissimi al pareggio in almeno un paio di occasioni. All'indomani del successo contro il Doria, l'autore del gol che ha sbloccato la partita Alessandro Florenzi ha parlato ai taccuini del sito ufficiale capitolino AsRoma.com:

“Dovevamo gestire meglio il pallone e avere tutti quanti più personalità nel tenerlo e non farci chiudere dietro. Abbiamo portato a casa una vittoria molto sofferta, potevamo fare meglio nella parte finale, ma l’importante è che siano arrivati i tre punti.

La vittoria di oggi è stata fondamentale per la classifica ed è arrivata anche grazie a un tuo gol “Sì, abbiamo guadagnato dei punti visti i passi falsi dei nostri diretti concorrenti per il terzo posto. Sono felice per il gol, soprattutto perché insieme a quello di Diego ha portato i tre punti, che è la cosa fondamentale.

Nelle mie ripartenze c’è molto istinto, sentire che la palla può arrivare lì dai piedi di uno come Maicon che la sa mettere benissimo. In più sono cose che proviamo in allenamento: se un giocatore va incontro gli altri devono andare dietro le spalle dei difensori, che è la cosa che soffrono di più”.