Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Viviano: "Scelta giusta proseguire con Montella. Potevo meritare la convocazione in Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 maggio 2016, 23:17Primo Piano
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Viviano: "Scelta giusta proseguire con Montella. Potevo meritare la convocazione in Nazionale"

Emiliano Viviano si è soffermato ai microfoni di Sky Sport sul rendimento della Sampdoria nel corso dell'ultima tormentata stagione, i blucerchiati dovranno partire con l'obiettivo di migliorarsi, ripartendo da Vincenzo Montella in panchina:

"Sono reduce da un'operazione al naso, sono quasi a posto. La società vuole proseguire il rapporto professionale con Montella, ritengo sia la scelta giusta. Tra lui e Osti credo si sia trattato semplicemente di un diverbio, cose che succedono senza problemi. Nel corso della stagione si sono verificate varie cose che non ci hanno consentito di rendere al livello delle aspettative, non eravamo partiti per lottare per la salvezza e quando ci si ritrova nella zona per non retrocedere si fa maggiore fatica rispetto a chi è più abituato a navigare in quelle acque. Dovremo migliorare. Non posso prevedere il futuro di Cassano, c'è un contratto in essere, ma non posso conoscere la scelta sua e della società".

Inevitabile un riferimento alla partecipazione azzurra all'imminente Europeo: "Rispetto agli ultimi due decenni la nostra Nazionale non parte con i favori del pronostico, ma ogni avversario fa fatica quando ci incontra. Gli azzurri dovranno affrontare numerose difficoltà, non sarà pertanto un compito semplice. Sono reduce da un'annata positiva, potevo meritare la convocazione, ma anche altri portieri non sono stati di meno".