Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Tramezzani: "Per la Lazio sfida difficile, mi piace com'è allenata e come sta in campo la Samp"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 7 dicembre 2016, 21:29News Nazionali
di Alberto Boffano
per Sampdorianews.net
fonte sslazio.it

Tramezzani: "Per la Lazio sfida difficile, mi piace com'è allenata e come sta in campo la Samp"

La Lazio per riscattarsi dal derby, la Sampdoria per proseguire la propria striscia positiva che la vede imbattuta da cinque turni. Sono questi i temi principali del match di sabato sera, gara di cui ha parlato anche Paolo Tramezzani sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3 FM:

"Mi aspetto una sfida difficile per la Lazio: ho visto i blucerchiati settimana scorsa in Coppa Italia, anche se in campo c’erano molte seconde linee. Mi piace com’è allenata e come sta in campo. A livello individuale è inferiore alla Lazio. In questa stagione la squadra di Giampaolo era partita benissimo fino alla gara interrotta contro la Roma poi ha perso sicurezza ma nell’ultimo mese è tornata a giocare a buoni livelli e a stare bene in campo. Davanti ha due attaccanti pericolosi, la difesa copre bene.

Contro il Sassuolo i blucerchiati sono stati fortunati, ribaltando il parziale in 8 minuti da 0-2 a 3-2, dando sensazione di carattere e fiducia. La Samp sta provando ad andare oltre i propri limiti. Domenica scorsa contro il Torino, invece, è stata una partita diversa: i granata hanno un atteggiamento diverso tra casa e trasferta.

La Doria gioca con trequartista e una mezzala che si posiziona sempre sulla prima linea d’attacco, esce bene con lo scorrimento difensivo palla al piede. Questo le consente di essere sempre presente in mezzo al campo, avere densità, e costringere gli avversari a marcare a volte uomo contro uomo a meno ce non si abbassi un centrocampista, ma non credo che Inzaghi adotterà questa tattica: lui manterrà il suo gioco.

Fossi al posto del tecnico biancoceleste, continuerei sul 4-3-3. I giocatori sono ben messi in campo, sanno cosa fare in entrambe le fasi di gioco. La Samp non si chiude, sarà quindi importante anche la fase di transizione, rubare palla e poi provare a fare quello che la Lazio ha proposto ultimamente fuori casa”.