Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 14:26Serie A
di Simone Bernabei

Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1

Partita intensissima e divertente all'Unipol Domus fra Cagliari e Lecce, col risultato finale di 1-1 che aiuta entrambe le squadre a muovere la classifica in ottica salvezza. Di Yerry Mina il vantaggio dei padroni di casa, di Nikola Krstovic il pareggio nella ripresa.

Il primo tempo è tutto di stampo cagliaritano. Gli uomini di Ranieri tengono subito alto il ritmo e il pressing è a tutto campo, con le occasioni da gol che non tardano ad arrivare. Al 17' Deiola trova il gol con un tiro da fuori, ma l'arbitro Marcenaro annulla per precedente tocco di mano. Al 26', però, Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: tiro strozzato di Gaetano, difesa salentina immobile e pallone in gol grazie al tocco col piattone del colombiano. Il primo tempo però regala un'altra sorpresa: Gaetano entra in modo pericoloso, col piede alto, su Ramadani: l'arbitro estrae prima il giallo salvo poi correggere in rosso dopo on field review.


La ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, vede comunque il Cagliari reggere agli assalti del Lecce. Almeno fino all'84', quando Almqvist veste i panni dell'assist man per Nikola Krstovic che da pochi passi trova la rete dell'1-1. Un gol che toglie certezze ad uno stanchissimo Cagliari e lancia l'assedio salentino: nel giro di due minuti, gli uomini di Gotti centrano due pali con Baschirotto e Sansone. Poi Scuffet è bravissimo a neutralizzare il tiro di Blin da fuori. I sardi non hanno più energie, ma il Lecce non riesce a dare il morso decisivo. E così dopo 6 minuti di recupero la partita termina sull'1-1.