Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 23:59Serie A
di Pierpaolo Matrone

Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club"

Anton Matkovic è un nome che sta cominciando a stuzzicare i palati di diverse squadre italiane. Nell'ultimo periodo il nome dell'attaccante classe 2006, attualmente in forza all'Osijek, è stato accostato a Inter, Milan, Atalanta e Sassuolo. Voci che però il suo agente, Marjan Sisic, non ha voluto approfondire sulle colonne de L'Interista: "Non commento mai le voci su specifici club che riguardano questo o quel giocatore. Il mondo del calcio è piccolo ed è normale che i grandi talenti attirino l'attenzione di molti club".

L'Osijek a gennaio non ha ascoltato gli approcci di club italiani quali Atalanta e Sassuolo per aspettare che crescesse. Lo vede maggiormente pronto, oggi?
"È sicuramente un giocatore migliore rispetto a gennaio e la mia intenzione per la sua carriera è arrivare a ripeterlo ogni 6 mesi".


Che ne pensa dei rumors sull'Inter? E' fra i club italiani che lo hanno osservato negli ultimi mesi.
"Come ho già detto, non ho voglia di commentare nessun club specifico che potrebbe o meno osservare Anton. Deve lavorare su se stesso e sceglieremo attentamente il prossimo passo insieme ai suoi genitori ed ai miei partner".

In ogni caso lo vedrebbe pronto per un campionato come quello italiano, qualora qualcuno chiamasse da qui?
"Mi piace l'approccio graduale e quotidiano, step by step. La prossima partita di Anton sarà contro la Dinamo Zagabria e la mia unica preoccupazione è che sia completamente concentrato sul match di sabato. Non sul prossimo anno, sul prossimo mese o sulla prossima stagione. Solo il prossimo allenamento e la prossima partita".