Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Le Statistiche
Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odiernaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 28 aprile 2024, 18:13Le Statistiche
di Redazione Footstats

Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna

Flessione netta di rendimento nel 2024 per la Fiorentina che comunque, avendo vinto nell'ultima partita contro la Salernitana non ha abbandonato del tutto l'idea di poter andare in Europa nella prossima stagione. Niente però di paragonabile a quanto accaduto al Sassuolo che in questo anno solare ha vinto due sole partite (una proprio contro la Fiorentina), ha totalizzato solamente dieci punti e rischia seriamente la retrocessione in B.


Situazione quasi equilibrata a Firenze tra queste due squadre, con leggera prevalenza (4 vittorie a 3) dei padroni di casa. Il risultato ritardatario è il successo dei neroverdi anche se è un ritardo relativo perché si è verificato il 1 luglio 2020 (1-3).


Solamente in due partite il Sassuolo non ha preso reti in questo campionato. Una di queste due? Proprio con la Fiorentina all'andata, con Bonaventura, tra l'altro, capace di sbagliare un rigore. Uno dei segni delle difficoltà della formazione emiliana è dato dal fatto che è l'unica squadra di A a non aver avuto reti segnate da giocatori entrati a partita in corso. La Salernitana che è penultima in questa graduatoria è a quota 3 (giusto per fare un paragone).


La Fiorentina è in corsa per il titolo (assolutamente platonico) di cooperativa del gol in questa stagione. Prima dello svolgimento di questo turno i viola erano in testa a questa classifica con 16 marcatori diversi mandati in gol, a pari merito con Cagliari e Inter.


TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E SERIE C)

11 incontri disputati

4 vittorie Fiorentina

4 pareggi


3 vittorie Sassuolo

17 gol fatti Fiorentina

14 gol fatti Sassuolo



LA PRIMA SFIDA A FIRENZE

2002/2003 Serie C, Fiorentina vs Sassuolo 0-0, 34° giornata


L’ULTIMA SFIDA A FIRENZE

2022/2023 Serie A, Fiorentina vs Sassuolo 2-2, 17° giornata